Essence Out of Space Stories: opinioni, recensione e swatches del numero 03

Buongiorno a tutte, oggi vi parlo dello smalto Essence Out of space stories n.03, un color rosa iridescente non ben definito: caratteristica principale di questa linea di smalti.

Essence Out of Space Stories: opinioni, recensione e swatches del numero 03

Il PENNELLO non è il classico degli smalti Essence, che peraltro io trovo fantastico e preciso, ma è dritto e secondo me non si apre a sufficienza sulla superficie dell’unghia, costringendo a ripassi che destabilizzano il colore.

Per quanto riguarda la STESURA, il prodotto crea degli accumuli, perchè non è troppo omogeneo, in passato ho provato uno smalto simile, della linea invernale: un grigio pieno e non ho riscontrato lo stesso problema, quindi credo sia una caratteristica di questo colore non molto pigmentato.

Quello che vedete in foto è il risultato di due passate di smalto: devo dedurre che la COPERTURA non è buona.

L’ASCIUGATURA è rapida, nella media, circa 5/10 minuti.

Tirando le somme…il FINISH, quello che vedete in foto, non mi ha soddisfatta molto, forse perchè preferisco altri tipi di colore, più pieni, ma è una mia personalissima opinione.

Sull’anulare ho applicato un adesivo di Ciatè che ho trovato nel calendario dell’Avvento lo scorso Natale, molto semplice, ma era per dare un tocco ad una manicure che non mi convinceva.

La DURATA è stata di 3 giorni, poi ha iniziato a sbeccarsi in più punti.

Il mio voto finale è 7/10, per vari motivi più che altro di gusto personale ma pennello e durata hanno determinato il mio giudizio non alto.

La linea Essence Out Of Space Stories fa parte della collezione permanente primavera-estate 2017 e comprende altri 6 colori cangianti e iridescenti.

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in questa pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Chiara

Mamma e commercialista super impegnata ma sempre alla ricerca di novità nel mondo smalti e nail art: una passione nata tanto tempo fa.

10 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Ho anch’io questo smalto! Nonostante non ami il rosa mi aveva colpita perchè dalla boccetta ha un sacco di riflessi.. peccato che una volta applicato si perdono tutte le sfumature e rimane un colore poco pigmentato che personalmente non mi dice niente. Ho acquistato anche lo 05, un duochrome blu viola, è sicuramente più pigmentato e omogeneo dello 03 ma anche in questo caso una volta applicato l’effetto cangiante si va un po’ a perdere.

    Vota questo commento
  2. Li ho visti, ma non li ho presi perchè non amo moltissimo questi colori “ibridi”. Comunque, come sempre, grazie delle recensioni utilissime che ci guidano nell’acquisto degli smalti più adatti a noi!

    Vota questo commento
  3. Questi colori in genere sono difficilissimi da fotografare, quindi immagino che il risultato dal vivo sia leggermente diverso. Comunque non mi dispiace affatto, dai.

    Vota questo commento
  4. Mi avevi avvisata su instagram. Ti ho letta dopo aver compiuto il guaio: ho acquistato il violaceo e magari lo sfrutterò sui piedi essendo comunque un colore particolare che si adatta in un certo senso a molti sandali. Vi farò sapere se, cambiando colore, migliorano le cose.

    Vota questo commento
    • Malissimo…dovevi avere più pazienza…non potevo svelarti l’opinione prima della recensione,che ho potuto fare grazie a Francesca.Avrei dovuto fermarti

      Vota questo commento
  5. Io ho il blu scuro e l’ho trovato molto bello! Lascia un po’ i segni delle spennellate, ma l’effetto finale mi è piaciuto, quest’estate lo userò 🙂

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Smalti Essie estate 2017: collezione S’il vous play

Chanel Cruise Collection 2017: smalti e make up estate 2017