Essence Hydra Nail Care Serum: opinioni e recensione

Oggi vi recensisco uno dei tanti prodotti nail care di casa Essence: il siero Hydra Nail Care, un trattamento a base d’acqua arricchito con aloe vera, che si propone quindi come booster di idratazione per unghie e cuticole.

Essence Hydra Nail Care Serum: opinioni e recensione

Il prodotto, nella classica boccetta da 8 ml, si presenta denso quasi come un gel, di colore celeste chiaro, e contiene delle microperle molto carine che dovrebbero operare un leggerissimo scrub e donare lucentezza alle unghie naturali. Ha anche un profumo fresco appena percettibile.

Come vedete dalle foto, la situazione iniziale delle mie unghie naturali non era il massimo: le continue manicure, unite all’acqua di mare, le hanno inevitabilmente sfaldate e seccate. Quindi ho applicato questo siero e l’ho massaggiato con cura su unghie e cuticole; purtroppo le perle sono poche e non è facile farle capitare su tutte le unghie.

In compenso, il risultato è stato proprio niente male: il siero le ha ripulite e lisciate, oltre ad aver ammorbidito le cuticole. Insomma, ha reso presentabili anche al naturale delle unghie non proprio bellissime.

Il mio voto è 9/10. L’unica vera pecca di questo prodotto è che, una volta assorbito, lascia le dita un po’ appiccicose, quindi bisogna risciacquarsi le mani; avrei preferito qualcosa che non richiedesse il risciacquo, però il lavoro di idratazione è stato fatto bene.

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

Leggi tutti i posts di Lucia

6 Commenti su “Essence Hydra Nail Care Serum: opinioni e recensione”

  1. Ho anch’io questo siero e confermo la tua opinione, è un ottimo prodotto! Ultimamente ho acquistato e provato la nuova “jelly mask” ma continuo a preferire questo siero.

  2. Ero un po’ titubante, ma dopo aver letto la recensione di Nailartenon, l’ho acquistato. Ha un buonissimo profumo e lo uso per idratare le unghie dopo la rimozione dello smalto (non ho percepito la funzione di scrub)

  3. Francesca, scusami, al posto della terza foto hai rimesso la prima 🙂 Puoi risolvere così si vede meglio l’effetto del siero? Nella terza foto (mi sa che l’avevo nominata appunto “effetto”) le unghie sono visibilmente più pulite e lisce. Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.