Essence Crystal power n.04 – Be yourself: opinioni e swatches

Buongiorno a tutte oggi vorrei parlarvi dello smalto Essence della linea Crystal power che ho avuto occasione di provare di recente.

Essence Crystal power n.04 – Be yourself: opinioni e swatches

Il numero 4 è un lilla arricchito di microglitter, praticamente impercettibili al tatto ma che alla luce trasformano l’effetto del colore di base.

IL PENNELLO è quello classico Essence forse con un pò meno setole e dritto, non mi ha creato problemi nell’applicazione ma non è tra i miei preferiti.

La STESURA del prodotto è molto semplice, non crea accumuli di colore e non stria, con un pò di attenzione non necessita di ritocchi.

Ha una buona COPERTURA: una sola passata volendo rende l’idea del colore pieno, io per abitudine ne faccio sempre 2 ma volendo con una sola passata si ottiene un colore un pò chiaro ma comunque gradevole.

Il prodotto ASCIUGA in 5/10 minuti, nella media di uno smalto Essence, non ho trovato segni sulle unghie a distanza di qualche ora, quindi niente da dire.

Il FINISH può essere ad effetto “ruvido” senza l’applicazione di top coat, i microglitter fanno questo effetto, oppure potete applicare un top coat lucido per una maggiore brillantezza.
Io ho provato entrambe le versioni e dato che sono un’amante del finish “gloss” preferisco usare il top coat anche perchè aumenta la durata della manicure.

Ho rimosso il tutto dopo 4 giorni perchè si era rovinata qualche unghia in punta e mi dava un effetto disordinato.

Il mio voto finale è 8/10, non è il mio colore preferito e amo il finish ultra lucido ma vi consiglio di provarlo magari abbinandolo un occasione di qualche nail art.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Chiara

Mamma e commercialista super impegnata ma sempre alla ricerca di novità nel mondo smalti e nail art: una passione nata tanto tempo fa.

Leggi tutti i posts di Chiara

6 Commenti su “Essence Crystal power n.04 – Be yourself: opinioni e swatches”

  1. Ho provato anch’io questo smalto e sono d’accordo con te, il finish è molto particolare e con il top coat rimane molto luminoso.

  2. Mi piacciono i finish brillanti, il colore è raffinato e temevo durasse meno. Si può provare. Coi glitter adoro la line sand di p2 però perchè ha un effetto molto più glitteroso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.