Essence Colour & Care opinioni, recensione, swatches n. 03 “Happy Nails”

Il noto marchio low cost tedesco Essence ha di recente sfornato Colour & Care, una piccola linea di smalti rinforzanti composta di 5 nuances chiarissime ed eleganti.

Si tratta, infatti, di prodotti con la doppia funzione di base rinforzante e smalto colorato, quindi che vanno direttamente a contatto con l’unghia naturale. Io, Lucia, ho provato il n. 03, “Happy Nails”, un rosa pallidissimo tendente al lilla.

Essence Colour & Care n. 03 “Happy Nails”: recensione e opinioni

Il prodotto è contenuto in una boccetta cubica da 10 ml; il pennello è largo, piatto e leggermente curvo in punta, il che consente un’applicazione facile e comoda. Questo tipo di pennello è l’accessorio fondamentale per gli smalti molto pigmentati e coprenti, in quanto con una passata già ricoprono quasi tutta l’unghia.

Posso dire che il punto di forza di questo smalto sia proprio la sua texture, coprente ma non molto densa, che garantisce quindi un’ottima stesura.

A me è bastata una sola passata, e l’effetto senza top coat era già molto bello, simile alla porcellana (foto). Anche l’asciugatura è stata molto rapida.

Swatches con luce naturale

essence-colour-e-care-happy-nails-opinioni

Essence Colour & Care: Swatches, INCI, durata

Come ho già accennato, gli smalti Colour & Care di Essence sono smalti che vanno applicati senza base per consentire agli elementi rinforzanti di agire sull’unghia, ragion per cui la linea si compone di soli colori chiari.

Ovviamente, l’INCI è buono e rigorosamente big 5 free. Fermo restando che gli effetti di uno smalto curativo non si vedono certo dalla sera alla mattina, si tratta comunque di un prodotto valido, che crea uno strato protettivo coprente e dal finish cremoso, ideale se l’unghia è danneggiata (io ne avevo due sfaldate).

Swatches con luce naturale

essence-colour-e-care-recensione

La durata è quella media di un normale smalto (circa 3-4 giorni), perciò io consiglio comunque l’applicazione di un top coat per mantenerlo intatto più a lungo.

Il mio voto: 8/10. Se amate i colori chiari e delicati, non posso che consigliarvelo.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

smalti-sinful-colors-opinioni

Smalti Sinful Colors Professional: opinioni, recensione, swatches

chiara-lazzano-nail-art

Unghie bellissime in gel e nail art eleganti: le foto di Chiara Lazzano