Essence Colour & Care opinioni, recensione, swatches n. 03 “Happy Nails”

Il noto marchio low cost tedesco Essence ha di recente sfornato Colour & Care, una piccola linea di smalti rinforzanti composta di 5 nuances chiarissime ed eleganti.

Si tratta, infatti, di prodotti con la doppia funzione di base rinforzante e smalto colorato, quindi che vanno direttamente a contatto con l’unghia naturale. Io, Lucia, ho provato il n. 03, “Happy Nails”, un rosa pallidissimo tendente al lilla.

Essence Colour & Care n. 03 “Happy Nails”: recensione e opinioni

Il prodotto è contenuto in una boccetta cubica da 10 ml; il pennello è largo, piatto e leggermente curvo in punta, il che consente un’applicazione facile e comoda. Questo tipo di pennello è l’accessorio fondamentale per gli smalti molto pigmentati e coprenti, in quanto con una passata già ricoprono quasi tutta l’unghia.

Posso dire che il punto di forza di questo smalto sia proprio la sua texture, coprente ma non molto densa, che garantisce quindi un’ottima stesura.

A me è bastata una sola passata, e l’effetto senza top coat era già molto bello, simile alla porcellana (foto). Anche l’asciugatura è stata molto rapida.

Swatches con luce naturale

essence-colour-e-care-happy-nails-opinioni

Essence Colour & Care: Swatches, INCI, durata

Come ho già accennato, gli smalti Colour & Care di Essence sono smalti che vanno applicati senza base per consentire agli elementi rinforzanti di agire sull’unghia, ragion per cui la linea si compone di soli colori chiari.

Ovviamente, l’INCI è buono e rigorosamente big 5 free. Fermo restando che gli effetti di uno smalto curativo non si vedono certo dalla sera alla mattina, si tratta comunque di un prodotto valido, che crea uno strato protettivo coprente e dal finish cremoso, ideale se l’unghia è danneggiata (io ne avevo due sfaldate).

Swatches con luce naturale

essence-colour-e-care-recensione

La durata è quella media di un normale smalto (circa 3-4 giorni), perciò io consiglio comunque l’applicazione di un top coat per mantenerlo intatto più a lungo.

Il mio voto: 8/10. Se amate i colori chiari e delicati, non posso che consigliarvelo.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

Leggi tutti i posts di Lucia

12 Commenti su “Essence Colour & Care opinioni, recensione, swatches n. 03 “Happy Nails””

  1. Che bellissimo colore. Li ho visti da OVS ma non pensavo fossero coprenti. Pensavo che l’effetto fosse più lieve. Corro subito a comprarmene uno!!!

  2. interessante recensione, grazie.. ho tante volte visto questi smalti ma sono sempre stata scettica.. però vorrei sapere una cosa, la durata è la stessa degli altri smalti della Essence? (della linea classica dico) perché per me durano poco rispetto ad altri brand..

    1. Ciao G. ! Lucia ha scritto che le è durato circa 3-4 giorni. A me normalmente la durata degli Essence con un buon top coat è quella, quindi secondo me, sì, durano come tutti gli altri!

      1. Ciao Francesca, sì grazie di aver chiarito.. sai a me gli Essence durano meno rispetto ad altri brand per cui in genere non li compro se non proprio quando un colore mi fa impazzire in modo particolare.. peccato, se questo aveva una durata superiore quasi quasi…

        1. Purtroppo la durata degli smalti è una delle cose più soggettive che esistano! Pensa che sulle mie unghie durano sempre un po’ meno rispetto a quello che mi dite voi. Per me è un traguardo già se arrivo a 3-4 giorni senza sbeccature =)

  3. Ho visto spesso questi smalti e li ho sempre sottovalutati! Non pensavo che il colore fosse così bello,se poi sono anche curativi, non sono male!

  4. Mi attira moltissimo questa tipologia di smalto, mi stavo per comprare quello verdino, ma pupo e marito non me ne hanno lasciato il tempo, ma rimedierò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.