Essence Clean & Start + All In One Complete Care: opinioni e recensione

Ciao a tutte! Innanzitutto mi scuso per la mia lunga assenza dal blog, dovuta a impegni vari che non mi hanno lasciato molto respiro; in ogni caso, non ho rinunciato al mio piccolo ruolo di tester e quindi rieccomi con una nuova recensione. Questa volta vi parlerò di due prodotti di casa Essence: il primer unghie Clean & Start e il tutto-in-uno All In One Complete Care.

Essence Clean & Start + All In One Complete Care: opinioni e recensione

Entrambi i prodotti sono contenuti nelle classiche boccette cilindriche da 8 ml del brand; il primer ha una consistenza molto liquida (sembra praticamente acqua), e una volta applicato sull’unghia naturale si assorbe e scompare nel giro di due secondi. A detta del brand, avrebbe la funzione di cleanser, quindi dovrebbe rimuovere l’eccesso di grasso e polvere e permettere una migliore adesione degli strati di smalto.

In realtà io non ho riscontrato né problemi né benefici: le unghie non mi sono sembrate più pulite di prima, e lo stesso vale per la tenuta della manicure.

Ma veniamo all ’All In One. Appare molto denso, e si propone di fare da ridge-filler, base, topper sigillante e lucidante, e perfezionatore del colore dello smalto. Comodo, no?

Ahimè, non è stato proprio così. Al massimo può andare bene da solo come smalto trasparente, ma come base non ci siamo proprio: invece di fare aderire di più lo smalto, questo prodotto sembra respingerlo!

Lo smalto si è sollevato e staccato come una pellicola, anche dopo aver usato il Seche Vite, e questo direi che è il colmo. Come top coat non si è certo comportato meglio: si è asciugato dopo mezz’ora, il finish era indubbiamente molto glossato e bello da vedere, ma la consistenza è rimasta debole e gommosa. Non a caso si è scheggiato la mattina dopo, e non mi stupisco.

Non mi sono mai fidata dei prodotti multitalent di nessun brand, e ripeto per l’ennesima volta, un top coat che si rispetti deve cementarsi come uno strato di vetro infrangibile, non fare da involucro gelatinoso.

Il mio voto è 5/10 per il primer, che ho trovato abbastanza inutile, e 2/10 per l’All In One, che è stato disastroso.

Vi prometto che la prossima recensione non sarà così negativa 😉

Nel frattempo, ti invito a leggere anche queste altre mie recensioni:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

Leggi tutti i posts di Lucia

11 Commenti su “Essence Clean & Start + All In One Complete Care: opinioni e recensione”

  1. Concordo con te, Lucia. Ho provato anch’io il primer e non ho trovato giovamento, ma in più mi è sembrato che mi seccasse le unghie, per cui non sono neppure riuscita a terminarlo.
    Per quanto riguarda il top coat, l’avevo provato molto tempo fa e non mi ha soddisfatto, da quando sono passata al Better then gel nails non l’ho più lasciato… a proposito sul sito Essence non lo vedo più, poiché ho una piccola scorta non ho guardato, c’è ancora sugli espositori?

    1. A volte sugli stand vedo ancora il Better Than Gel, ma confesso di non averlo mai provato: visto che la maggior parte delle recensioni sono così positive, e visto il prezzo piccolo, mi sa che è arrivata l’ora di dargli una chance 🙂

  2. Grazie per la recensione =) magari prova a consumare l’All In One da solo, forse così va meglio, solo come lucido…

  3. Grazie della recensione. Le opinioni negative, ben motivate come la tua, spesso fanno risparmiare a chi le legge delusioni e anche solti, quindi ben vengano… Decisamente non proverò questi prodotti

  4. Grazie per la recensione,cercherò di ricordarmi di entrambi i prodotti e di evitarli!Il primer mi attirava ma stavo terminando quello di Layla della linea no lamp che vi consiglio vivamente e per fortuna non l’ho acquistato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.