i 5 errori da evitare assolutamente durante il trucco!

Dedichi molto tempo al tuo make up, ma il risultato non sempre ti soddisfa? Probabilmente commetti qualche piccolo sbaglio! Nessuna paura: in questo articolo vedremo i 5 errori da evitare assolutamente durante il trucco per un finish perfetto e curato!

Errore numero 1: il fondotinta sbagliato

Eh si, la scelta del fondotinta, della bb cream o del giusto correttore è fondamentale. Un colore sbagliato, troppo chiaro o scuro o un’errata applicazione è in grado di cambiare radicalmente il risultato finale.

Un prodotto troppo chiaro potrebbe renderti eccessivamente pallida, andare ad enfatizzare occhiaie e difetti dell’incarnato o, peggio ancora, creare un antiestetico effetto “cerone” che ti farà apparire più simile ad un clown che ad un’esperta di make up.

tipi di fondotinta                            {adinserter 2}

Uno troppo scuro creerà uno stacco troppo evidente con altre parti del corpo e ti farà apparire fin troppo abbronzata. Come rimediare? Molto semplice: prima di effettuare il tuo acquisto, controlla bene alla luce artificiale e naturale la tonalità di fondotinta usando un tester. Prenditi tutto il tempo necessario e, nel caso di dubbi, chiedi sempre consigli al personale di vendita.

E’ anche importante, inoltre, tenere conto della stagione: scegli una shade vicinissima al tuo incarnato durante l’inverno, leggermente più scura e dorata in vista dell’estate. In questo modo non rischierai di annullare la tintarella che hai tanto faticato ad ottenere o di apparire eccessivamente “lampadata” nella stagione più fredda.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Jelly Glow

Make up Pupa Jelly Glow per l’estate 2015: scoprilo con noi!

cosa mettere nel beauty case

La lista delle 10 cose da mettere nel beauty case delle vacanze. Ecco cosa non dimenticare!