Elphin Whispers 01 Step Into Magic Wonderland – Essence: recensione e swatch

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di uno smalto della limited edition natalizia Essence di due anni fa, in quattro colori. Finalmente l’ho provato! La particolarità di questo smalto è il finish metallizzato.

Elphin Whispers 01 Step Into Magic Wonderland – Essence: recensione e swatch

La boccetta è molto elegante, la forma è cilindrica, tutta dello stesso colore dello smalto. Essa contiene 8 ml di prodotto dalla consistenza un fluida.

Stendendolo in passate sottili non è coprente dalla prima passata, ma tende a striare. Per questo motivo dopo la prima passata, ho utilizzato la tecnica dello sfumato per ottenere una copertura più uniforme.

Il pennello è sottile e diritto, per cui bisogna fare attenzione durante l’applicazione a non sporcare il giro cuticole.

La consistenza è fluida e il prodotto si applica facilmente.

Il tempo di asciugatura è abbastanza rapido tra i cinque e i dieci minuti, per cui si può subito applicare la seconda passata.

Per ciò che riguarda la durata, dopo due giorni alcune unghie si erano già sbeccate. Forse potrebbe durare più a lungo se applicato, sempre con effetto sfumato, sopra un altro smalto dello stesso tono di colore.

La rimozione con un normale levasmalto senza acetone è praticamente immediata.

L’ho utilizzato come smalto per lo stamping: funziona bene con gli stamper più rigidi che riescono a prelevare il colore dall’incisione, non con quelli morbidi in silicone trasparente.

Prezzo: 3,99 euro.

Assegno una valutazione di 7/10 a causa della durata, anche se il colore mi piace molto.

Saluti, Francesca


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

Leggi tutti i posts di Francesca6

3 Commenti su “Elphin Whispers 01 Step Into Magic Wonderland – Essence: recensione e swatch”

  1. Ho acquistato anch’io questi smalti e concordo con te: la durata è scarsa. Oltre tutto, a distanza di tempo dall’apertura, hanno cambiato consistenza e sono stata costretta a buttarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.