Tutorial Nail Art Base: pallini con il dotter

3 modi per usare il dotter

In questo articolo abbiamo visto che cos’è e come utilizzare il dotter, detto anche dotting tool, in questo breve mini-tutorial nail art di base vedremo come sia semplice realizzare dei decori in maniera veloce usando questo strumento.

Così come ho fatto nell’articolo relativo alle french manicure, ho deciso di farvi le decorazioni utilizzando delle tip da ricostruzione. Questo perchè, su una superficie maggiore, posso illustrarvi meglio come poter lavorare e il risultato ottenuto. Ma non temete, non appena sulle mie unghie avrò rimosso il bellissimo glitterato ( ultra resistente) di Kiko tornerò a fare le guide utilizzando le mie mani.

Ho già diverse idee per  Capodanno.

Ma ora passiamo velocemente ad illustrare come realizzare queste 3 semplicissime nail art, usando il dotter, uno smalto nero e uno bianco e il Ceramic Effect Layla.
Dotter

Hippy Flower bicolor

dotter

Ho deciso di chiamare questa nail art Hippy Flower perchè mi ricordava un po’ i decori anni ’60 dei figli dei fiori. Per realizzarla avremo bisogno solamente di un colore di base ( in questo caso il fucsia) una goccia di smalto bianco, una nera e, ovviamente, del dotting tool!

Come realizzarla

Disegnate un pallino bianco e poi altri 5 intorno, creando lo scheletro del vostro fiore. Attendete che sia completamente asciutto e poi ponete un sesto pallino, questa volta nero, al centro, per simulare il pistillo.

Consiglio: pulite bene la punta del dotter ogni volta che eseguite un decoro, in modo da creare puntini sempre della stessa grandezza ( più o meno).

dotter

Puntini obliqui alternati e verticali

dotterOrmai che sapete come usare il dotter potete sbizzarrirvi creando tantissime decorazioni, il limite è solo la fantasia! Quella che vedete sopra prevede di posizionare diverse file di puntini di colori alternati in obliquo, sino a poco più della metà della superficie dell’unghia.

Quella sotto, invece, ha lo stesso meccanismo e si realizza sempre con il dotting tool e delle gocce di colore posizionate su una carta lucida. In questo caso, però, i puntini sono alternati in verticale.

Consiglio: per realizzare diversi diametri potete usare diversi strumenti con punte di differente misura oppure premere un po’ di più sull’unghia per far scendere più colore, ma senza esagerare!

dotter

Se vi siete persi l’articolo di descrizione sul dotting tool potete cliccare sul link che trovate qui sotto, per consultarlo. Io vi do appuntamento al prossimo post con tanti altri tutorial nail art di base. Continuate a leggermi e..

… Buona manicure a tutti!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

accessori per nail art

Come si usa il Dotting Tool

tutorial nail art facili

Tutorial Nail Art Facili: Saran Wrap Unghie screziate