Dimmi come porti le unghie e ti dirò chi sei! [Post Chiacchiericcio]

By | Settembre 20, 2018

Oggi vorrei proporvi un altro post chiacchiericcio e frivolo. Ho trovato su Donna Moderna un divertente articolo che spiegava come sia possibile avere un’idea della propria personalità a seconda della forma delle unghie. Ovviamente non si tratta di una dissertazione scientifica sulla psicologia, è solo un qualcosa per sorridere un po’. Magari potreste ritrovarvici!

Ad ogni unghia… il suo significato!

Secondo una leggenda, si pensa che per ogni uomo ci siano sette donne tutte per lui. Viceversa però, non c’è una leggenda che dice che per ogni donna ci siano sette uomini… ma che disdetta! In realtà non lo è affatto: per noi l’importante è avere un solo uomo (basta che sia quello giusto), perché possiamo compensare con altri “tipi”, che ci regalano a modo loro tanta soddisfazione, felicità, a cui non potremo mai dire di no, e dei quali ne abbiamo a disposizione non soltanto sette, ma addirittura otto: i “tipi” di unghie!

Sappiamo infatti perfettamente che ci sono diversi forme di unghie e che ad ogni donna piace esibire quella che più le aggrada… ma occhio a quello che si fa!

Quello che infatti forse non sai, e che non avresti mai creduto, è che anche i migliori “tipi” di unghie a volte possono “tradirci”, non nel senso di adulterio, ma nel senso che possono raccontare moltissimo di noi e del nostro carattere, svelando lati della nostra personalità che neanche immaginavamo di avere!

Sei curiosa di sapere chi e come sei in base alla forma di unghie che hai? Non ho quasi dubbi che la risposta sia sì, quindi non ti resta che scoprirlo leggendo i diversi profili qui di seguito e verificare se ti rispecchia per davvero!

Tondeggiante: la forma arrotondata delle unghie è segno di grande empatia verso gli altri, che si unisce ad un forte spirito d’avventura e ad una spiccata capacità di creare sempre qualcosa di nuovo, il tutto accompagnato da una dose di raffinatezza. Il difetto è che in certi casi sei come un “lupo vestito d’agnello”, ovvero appari tranquilla, ma sei sempre sul chi va là, pronta a tirare fuori le fauci!

Stiletto: per realizzare la forma a stiletto, è assolutamente necessario l’utilizzo del gel, poiché su quelle vere sarebbe impossibile da eseguire. Il risultato sono delle unghie, in senso positivo, effetto “strega” delle fiabe, lunghe e decisamente appuntite. Se tua forma ideale è questa, vuol dire che ti piace avere molto tempo libero per pensare e dedicarti a te stessa, quasi come se a volte ci fossi solo tu. Anche se agli altri potresti sembrare perciò snob ed egocentrica, la tua classe e i tuoi modi da vera “nobildonna” di un tempo, sono ammirati e invidiati da tutti!

A mandorla: le unghie a mandorla simboleggiano una personalità buona e sensibile, volta ad aiutare il prossimo, tanto da diventare spesso per gli altri un punto di appoggio morale. A questo si aggiunge una grande capacità d’immaginazione e forte entusiasmo verso quello che si fa. C’è però un rovescio della medaglia: la stessa volontà di fare del bene, potrebbe trasformarsi a volte in apprensione e/o oppressione verso coloro che si vogliono aiutare, quindi bisogna stare attenti che questo non si verifichi.

Coffin/ Ballerina: dall’inglese bara, perché ricorda per l’appunto questa forma, o conosciute anche con il nome sicuramente più piacevole a scarpetta da ballo, sono le unghie di una donna spensierata e amante della vita in generale, a cui piace divertirsi e uscire, anche dagli schemi!

Squoval: a metà tra la forma ovale e squadrata, queste unghie appartengono alla macho-woman, la vera capitana, adrenalinica e sempre attiva, con la testa sulle spalle e che sa cosa vuole e sa come ottenerlo. Attenzione però a non esagerare!

Quadrata: le unghie squadrate e ben delineate, sono di una donna dalle stesse caratteristiche: attenta, precisa, a cui non sfugge nulla e che deve avere tutto sotto controllo. Tutto ok, l’importante è non far diventare la precisione pignoleria!

limare le unghie quadrate 2

Ovale: per la donna intelligente e che sa usare la testa, che riflette con calma e non si butta a capofitto sulle scelte da prendere, analizzando a fondo le situazioni, le unghie di forma ovale sono proprio quelle che la rappresentano. E per chi pensa che intelligenza e bellezza non vadano d’accordo si sbaglia di grosso, perché la donna dalle unghie ovali sfata totalmente questa teoria!

L'articolo continua dopo il video (scorri la pagina)


Mountain Peak: la Mountain Peak è una forma di unghie triangolare, chiamata così proprio perché ricorda una montagna nell’aspetto. Se sei solita portare le unghie così, significa che sei una donna con molta grinta, carattere e che non ha paura delle sfide, che si spinge sempre oltre il limite, tendendo ad arrivare sempre più su’, proprio come una montagna va verso l’alto. Il lato negativo? Una montagna a volte può essere ripida e tortuosa da scalare, perciò molte persone che si approcciano con te potrebbero trovarti un po’ dura e “cattiva”.

Io non la conoscevo, o meglio, non sapevo che si chiamasse così. Credo che farò qualche ricerca e vi scriverò un post solo su questo 😉

Con questo simpatico test abbiamo finito, ma ora tocca a te! Come porti le unghie? Ti sei ritrovata in questa descrizione o no? Dimmelo in un commento!

Sei appassionata di bellezza a 360 gradi? Passa a trovarci su Consigli Per Tutti, il nuovo magazine dedicato alle donne e non solo!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Author: Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

9
Lascia un commento

avatar
7 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
8 Comment authors
sereangeChiaraFrancesca L.LulliVeronicanails38 Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
G.
Member
G.

chi l’avrebbe mai detto… c’è pure un significato nella forma delle unghie 🙂 io sono “quadrata” ma ogni tanto cambio, a mandorla o a stiletto.. sono da ricovero?? 😀

Francesca6
Member
Francesca6

Articolo molto carino… forse dovrei portarle squadrate ????

Nailartenon
Member
Nailartenon

Non conoscevo queste leggende, porto le unghie a mandorla ma la descrizione non mi rispecchia molto!

Veronicanails38
Member
Veronicanails38

Io ovali! Il significato mi rispecchia perfettamente

Lulli
Member
Lulli

Io sicuramente ovale e mi rispecchi abbastanza anche se prendo pure la vita con spensieratezza, ma non mi attirano quelle a ballerina.

Chiara
Member
Chiara

Sono una via di mezzo tra quadrate e squoval, forse più quadrate però!Carini questi post!

sereange
Member
sereange

Unghie quadrate o squoval per tutta la vita 😀