Debby Unicorn Collection: swatches e recensione

Ciao a tutte! Oggi vi vorrei parlare della nuova collezione di Debby, ispirata a uno dei trend più amati di questo anno: gli unicorni! La collezione si chiama Unicorn Collection ed è divisa in due parti: una parte, Sweet Unicorn, è caratterizzata da nuances chiare e delicate, mentre l’altra, Dark Unicorn, è composta da nuances scure e trasgressive.

Debby Unicorn Collection: swatches e recensione

Premetto, innanzitutto, una cosa: si tratta dei primi prodotti che provo di Debby. Quando scelgo di testare una nuova marca, di solito accade perché realizza un certo prodotto o una certa collezione che cattura la mia attenzione, mi incuriosisce e mi spinge a provarlo. Si tratta di un aspetto molto importante, perché sono molto esigente quando si tratta di testare marche nuove. Da questo punto di vista, la Unicorn Collection di Debby è stata una piacevole scoperta!

Ma andiamo nel dettaglio. La collezione comprende:

  • per le nuances Sweet Unicorn: due smalti, due ombretti, un gloss e un blush
  • per le nuances Dark Unicors: due smalti, due ombretti, un gloss e un illuminante

In questa recensione, vi parlerò dei prodotti che ho acquistato e testato. Un piccolo accenno va fatto al packaging…che è D-E-L-I-Z-I-O-S-O! Su tutti i prodotti, spicca la testa di un unicorno, circondato da stelline; già questo aspetto ha catturato la mia attenzione!

Iniziamo la recensione, ovviamente, dagli smalti. Trattandosi dei primi smalti che provo di questo brand, inizio con una veloce recensione della linea. Si tratta di quattro nuove tonalità dei  ColorPlay. Lo smalto è contenuto in una boccetta corta e rotonda, che contiene 7.5 ml di prodotto.

Il pennello è sottile, a cui, a dire il vero, non sono molto abituata, dal momento che la maggior parte dei brand utilizza un pennello largo.

La formula dello smalto assicura un effetto glossy, una buona coprenza e un’asciugatura rapida. Tornado agli smalti della collezione, le nuove tonalità sono quattro e sono: 250 Dark Violet (viola scuro acceso), 251 Dark Blue (blu notte), 252 Light Pink (rosa perlato), 253 Light Azure (bianco perlato).

I due colori scuri hanno dei fantastici minuscoli glitter olografici, che rendono le tonalità super luminose e cangianti. Sono molto densi e hanno un’ottima coprenza in una sola passata. L’unica pecca è, appunto, il pennellino, che mal si addice a uno smalto così denso. Infatti, è necessario dare pennellate veloci e decise, perché l’alta densità e la veloce asciugatura dello smalto rischiano di rendere la stesura irregolare.

Io vi consiglio di applicare una pennellata abbondante al centro dell’unghia, per poi stenderla sul resto della superficie, senza prelevare altro prodotto.  Questo difetto è meno evidente con i due smalti chiari, che hanno un finish più leggero e perlato; sono due smalti molto belli se applicati tono su tono.

Debby Unicorn: recensione e swatches del make up

Passiamo, adesso, al make up.

I primi prodotti di cui vi parlo sono UnicornBlush e UnicornHighlighter. Entrambi sono in confezione stick, che trovo molto comoda da portare con sé e di facilissima applicazione. Il blush ha una tonalità rosa molto fredda, con un finish iridescente.

Se a primo impatto può sembrare molto effetto Barbie, una volta sfumato con le dita dona un colorito molto carino e delicato, che addolcisce il make up viso. L’illuminante, invece, ha un bel finish iridescente che vira verso l’oro, donando all’incarnato un bellissimo tocco luminoso.

Infine, potevano forse mancare due nuovi rossetti nel mio arsenale? Si tratta di due nuove colorazioni dei KissMyLips, i gloss di Debby: 02 Sweet, un bellissimo lilla freddo, e 01 Dark, un grigio metallico molto trasgressivo. Entrambi i gloss hanno un finish super iridescente e una consistenza molto corposa, quasi effetto vinile.

Se, essendo gloss, non vi dovete aspettare una lunghissima tenuta, sono comunque molto densi e ad alta coprenza! Anche per questo, non sono, naturalmente, gloss che si addicono ai gusti di tutte, trattandosi di due tonalità molto particolari e adatte, soprattutto, a look serali. Per me, che sono un’amante dei rossetti stravaganti, sono stati una bellissima scoperta e due nuove tonalità da aggiungere alla mia collezione.

Voti:

  • Collezione: 10.
  • Smalti: 9.
  • Blush e Illuminante: 7.
  • Rossetti: 8.

Considerati tutti gli aspetti, positivi e negativi, che vi ho descritto, nel complesso, la Unicorn Collection mi è piaciuta moltissimo e Debby si merita una menzione speciale, perché si è fatta scoprire dalla sottoscritta con una Limited Edition molto intrigante.

Ho apprezzato, innanzitutto, l’idea di suddividere i prodotti in due declinazioni, una più romantica e una più trasgressiva. Gli smalti mi sono piaciuti molto, sia per le colorazioni, con una menzione speciale per i due colori scuri, sia per l’applicazione. Un bell’apprezzamento anche per blush e illuminante, per la scelta di realizzarli in stick. E, infine, complimenti per i due gloss, che, per chi ama osare con le labbra, sono tonalità da avere!

Spero di essere stata precisa e chiara e di avervi incuriosito…buon inverno unicornoso!

Leggi anche questi altri miei articoli cliccando sui link che trovi qui di seguito:

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

 

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by infinity8nail

Appassionata di smalti e nail art, blogger e Instagrammer.

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


11 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Articolo molto interessante! Mi piacciono gli smalti blu e viola e il gloss lilla, anche se non credo di acquistarlo. Spero di trovare questa collezione, ultimamente ho difficoltà a reperire la Debby.

    Vota questo commento
  2. Che bell’articolo, grazie delle informazioni:non trovo mai Debby nei negozi, leggo solo su internet delle novità.Mi piacciono gli smalti scuri:il viola e il blu, gli altri non mi dicono granchè.Il viola è bello anche indossato.

    Vota questo commento
  3. A prima vista, mi sono piaciuti i due smalti scuri. In realtà sono belli anche quelli chiari! Grazie per le informazioni. Oltre alla linea curativa, proverò a cercare anche questa…
    E che bella nail art!!

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Smalto Bottega Verde Gel Shine Terra di Siena: opinioni, recensione, swatches

Smalto giallo n. 069 Deborah Gel Effect: opinione, recensione, swatches