Curiosità sulle unghie: 8 cose che (forse) non sai

[tps_header]Sei una vera appassionata di ricostruzione, nail art e smalti? Allora mettiti alla prova e sfoglia questa nuova gallery dedicata alle curiosità legate al mondo unghie! Troverai aneddoti storici, record curiosi e molte altre notizie strane e divertenti di cui (forse) non eri a conoscenza.[/tps_header]

Pronta a partire? Allora iniziamo dalla prima!

1) La ricostruzione unghie è stata inventata da un dentista

La nascita della ricostruzione unghie moderna , così come la conosciamo oggi è stata inventata per caso da un dentista americano, Fred Slack. Alcune fonti affermano che si sia rotto un’unghia lavorando e che, a causa del dolore, la ricostruì usando il materiale che lui stesso applicava sui clienti.

Altre versioni invece raccontano che la moglie portasse unghie lunghissime e che quando se ne spezzò una ne fece una vera tragedia tanto da convincere il marito a trovare una soluzione.

ricostruzione unghie con allungamento

Qualunque sia la verità sicuramente quel dentista fu talmente lungimirante da brevettare uno dei prodotti più utilizzati in tutto il mondo. Sicuramente questa scoperta casuale gli ha fruttato moltissimi guadagni!

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

MAKE UP SCHOOL 2016 : lezioni make up gratis Make Up For Ever

Nail art con coccinella: tutorial facile e veloce!