Pellicine unghie arrossate? Ecco i rimedi naturali!

unghie lucide senza smalto

Pellicine arrossate? Cuticole infiammate e doloranti? La soluzione è a portata di mano! In questa nuova guida vedremo insieme i rimedi naturali per sconfiggere questo problema tipico di chi si mangia le unghie e mordicchia la pelle che le circonda.

Come prima cosa è bene sapere che smangiucchiare le cuticole può provocare la penetrazione di batteri e germi che potrebbero infettare la zona al di sotto le unghie. Ti consiglio quindi di smettere immediatamente con questa cattiva pratica che, oltre a far apparire le tue mani brutte e trascurate, può anche causarti un’infezione.unghie grasse

Se sei decisa a non rosicchiare più le pellicine, ma non sai come fare per disinfiammare la zona e renderla nuovamente bellissima, ecco alcuni trattamenti home made che possono aiutarti, con un po’ di costanza, ad avere nuovamente le dita a posto, pronte per qualsiasi manicure o nail art!

Passa alla prossima pagina per leggerli tutti!

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Smalti Colore ad Olio L’oreal: la novità assoluta per le tue unghie!

piedi secchi e ruvidi

Ricostruzione unghie dei piedi in gel: quando farla, come e perchè