Cura delle mani: 6 rimedi per mantenerle giovani, sane e belle!

Oggi vedremo insieme 6 semplici rimedi che, utilizzando ingredienti naturali, ti consentiranno di mantenere sempre giovani, belle e in salute le tue mani, donando loro un look favoloso. Tutti i dettagli proseguendo la lettura!

Cura delle mani: sei rimedi per mantenerle sane e giovani

Le mani sono una delle parti del corpo più delicate e per questo maggiormente soggette agli effetti dell’invecchiamento, ma non solo, perché trattandosi di una parte molto esposta, risentono anche dell’azione degli agenti esterni, quali temperature troppo alte o troppo basse, umidità, ecc.

Tutti questi fattori, con il passare del tempo, diventano causa di problemi a livello estetico, ed è facile quindi che possano comparire rughe, macchie cutanee o difetti simili.

Per questi motivi è necessario intervenire costantemente e tempestivamente in modo che le mani possano ritrovare la loro bellezza e salute naturale, per poterle così preservare a lungo.

Molte di noi provano abitualmente, o ci hanno già provato, ad agire in merito, ma spesso a causa di prodotti o tecniche non adeguate, gli effetti positivi sull’aspetto delle mani non ci sono stati o sono stati scarsi. Ma non preoccuparti, perché adesso ti descriverò sei rimedi naturali davvero efficaci, nonché economici, per conservare e migliorare la salute  e la giovinezza delle tue mani; non fartene sfuggire nessuno!

1- Trattamento per le unghie con olio di mandorle:

Anche le unghie rappresentano un punto importante quando si parla di salute delle mani, quindi è necessario intervenire anche su di loro. Ecco cosa fare:

* Metti in un contenitore dell’olio di mandorle e aggiungi un po’ di succo di limone; mescola i due ingredienti e applica il composto sulle unghie e sulle cuticole. Ripeti il trattamento giornalmente come parte della tua normale manicure.

Olio di mandorle dolci

Questo rimedio farà sì che le unghie non si indeboliscano e possano rompersi, e favorirà inoltre la ricrescita, grazie all’alto potere idratante dell’olio di mandorle.

2- Trattamento con zucchero e limone:

Servirà per garantire una corretta esfoliazione alle mani, eliminando le cellule morte e aiutando lo sviluppo di quelle nuove. L’aggiunta del succo di limone permetterà anche di intervenire sulle macchie cutanee. Come si esegue il trattamento:

* Dopo esserti procurata un po’ di zucchero, aggiungigli del succo di limone e strofina le mani con movimenti circolari e delicati

* Aspetta che il composto agisca per circa 5 minuti

* Risciacqua bene con acqua fresca

* Il trattamento va eseguito due volte la settimana e soltanto la sera, per evitare problemi di fotosensibilità che il limone potrebbe causare.

3- Trattamento con latte tiepido:

Il latte rappresenta da sempre un ottimo ingrediente cosmetico per le sue notevoli proprietà idratanti, addolcenti e protettive , infatti è presente all’interno della formulazione di moltissimi prodotti di bellezza. Anche nel caso delle mani non è da meno ed eseguire questo trattamento ti garantirà gli stessi benefici. Vediamolo insieme:

* Scalda in un pentolino una giusta quantità di latte finché non sarà intiepidito; dopodiché immergici dentro le mani per circa venti minuti (mi raccomando fai attenzione che il latte non sia troppo caldo!)

* Successivamente lava le mani con acqua tiepida

* La frequenza del trattamento è tre volte alla settimana

Passa alla prossima pagina per leggere altri 3 rimedi naturali per mantenere giovani e belle le tue mani.

Pagina Precedente1 di 2Prossima pagina


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

9 Commenti su “Cura delle mani: 6 rimedi per mantenerle giovani, sane e belle!”

  1. Belli questi articoli. Io non uso colori forti, al massimo rosa e non faccio molto nail art. Questi post su consigli della cura delle unghie e delle mani mi piacciono molto.

  2. Molto interessante: io voglio provare limone e olio di mandorle, da tempo uso i guanti (pupo permettendo) spesso anche quando mi lavo i capelli, vado però in piscina che non aiuta. Applico sempre la crema protezione 50 appena c’è sole perché le macchie denunciano facilmente l’età più di altre cose.

    1. Purtroppo le mani sono la parte del corpo che, insieme al collo, mette più facilmente l’età in risalto =( Facci sapere poi se olio di mandorle e limone funziona, sai che siamo curiosissime!

  3. Io uso olio di Argan (fa sparire le pellicine!) e una crema idratante Essence. E mi permetto di aggiungere un altro rimedio: bere tantissima acqua! Parlo per esperienza: tempo fa sono stata poco bene ed ero molto disidratata, e l’effetto si è visto innanzitutto sulle mani. Erano diventate un orrore, la pelle avvizzita e secca… Le mani di una vecchia strega (io ho quasi 29 anni!). Appena ho ricominciato a bere 2 litri d’acqua al giorno sono tornate al loro antico splendore XDDD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.