CrystaLac Tiger Eye: opinione, swatches, recensione!

In questo articolo vi avevo parlato di Tiger Eye, il nuovo smalto semipermanente appartenente alla linea CrystaLac di Crystal Nails. Ebbene oggi ho il piacere di poter condividerne con voi la recensione corredata, ovviamente, dalla mia personale opinione su questo prodotto!

Partiamo dal presupposto che ero veramente curiosa di provare questo smalto gel che permette di ottenere delle sfumature “effetto occhio di tigre” tramite uno speciale magnete che si deve tenere per qualche secondo molto vicino all’unghia, senza toccarla.

Volete sapere come mi sono trovata e vedere lo swatches del Tiger Eye numero 2 di Crystal Nails? Allora continuate la lettura!

cristalac

Premessa: mi scuso per la qualità delle foto, ma purtroppo ho la macchina fotografica in assistenza e ho dovuto usare il cellulare.

 Come si applica CrystaLac Tiger Eye

CrystaLac Tiger Eye è uno smalto semipermanente che crea un effetto striato luce/ombra sulla superficie ungueale tramite un apposito magnete in dotazione.

Applicarlo è molto semplice, basta seguire questi passaggi:

  • Passare sulle unghie completamente struccate lo speciale No Buffer Scrub, il liquido preparatore che opacizza la superficie senza dover usare una lima o un mattoncino.
  • Applicare uno strato di basepolimerizzare in lampada UV 3 minuti
  • Stendere una sottile mano di CrystaLac Tiger Eye e polimerizzare per 3 minuti
  • Applicare un secondo strato di prodotto e avvicinare il magnete per 5 secondi
  • Polimerizzare 3 minuti, sigillare con CristaLac Top Coat e sgrassare

CrystaLac Tiger Eye: swatches e recensione

Ho abbastanza dimestichezza con la stesura degli smalti gel semipermanenti e quindi non ho avuto particolari problemi ad utilizzare Tiger Eye che mi è piaciuto molto per vari aspetti che ora vedremo insieme.

tiger eye

Una nota di merito va al No Buffer Scrub che fa risparmiare tantissimo tempo grazie al fatto che si passa direttamente sulle unghie tramite un dischetto di ovatta ed evita la lungaggine dell’opacizzazione tramite mattoncino buffer.

Io ho le unghie grasse e quindi devo prestare particolarmente attenzione alla preparazione dell’unghia. Per questo ho apprezzato questo prodotto che funge sia da preparatore che da primer!

Leggi approfondimento: Unghie Grasse: cosa sono?

Durante la stesura non ho riscontrato difficoltà: il prodotto non crea accumuli di colore, è autolivellante e il pennello permette di evitare fastidiose sbavature sulle cuticole che possono causare sollevamenti.

La particolare striatura dovuta all’uso magnete è visibile, ma non troppo accentuata, muovendo l’unghia crea un effetto luce/ombra discreto, ma molto originale. Ovviamente maggiore è la lunghezza, maggiore sarà l’enfasi e la grandezza del decoro.

Questo è il risultato sulle mie unghie, di media lunghezza:

( foto ingrandibile con un click)

crystal lac

Quanto dura Crystal Lac Tiger Eye?

Mi sono presa un po’ di tempo per valutare la durata del prodotto mettendolo a dura prova: cucina, lavori domestici, scatoloni del recente trasloco… Insomma le mie unghie ne hanno passate di ogni, ma CrystaLac è ancora qui, intatto e lucido come appena applicato.

Vedete la leggera ricrescita ben visibile dalle foto? Questo è perchè ho atteso una settimana dalla posa per scattarle.. Vi ho convito della durata?

( foto ingrandibile con un click)

crystal lac tiger eye

Vi ricordo che tutti i prodotti commercializzati da Crystal Nails sono disponibili sul loro portale, raggiungibile tramite questo link.

Nell’attesa di condividere con voi nuove recensioni e nuovi swatches vi invito a navigare tra i vari articoli presenti nella categoria “Provati da Noi” e vi auguro buon proseguimento!

Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato, ma nessuna condizione è stata posta per la stesura dell’articolo che rimane frutto della mia obiettiva e personale esperienza con Tiger Eye.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.