Crema mani al cioccolato Bottega Verde: opinioni, recensione e INCI

By | Gennaio 22, 2018

Ciao ragazze! Oggi vi parlo della crema mani al cioccolato Bottega Verde. L’ho acquistata principalmente da portare in borsa e applicare durante il giorno. Mentre la sera, sto utilizzando con costanza il Burro di Karitè.

Crema mani al cioccolato Bottega Verde: opinioni, recensione e INCI

E’ descritta come una crema senza parabeni e cessori di formaldeide, ricca, fondente e profumata. Modo d’uso: massaggiare sulla pelle ben asciutta delle mani fino a completo assorbimento. Ripetere l’applicazione più volte al giorno se necessario.

Il flacone contiene 75 ml di prodotto, il PAO è di 12 mesi e il prezzo iniziale è di 11,99€, ma l’ho acquistata in promozione a 3,59€ (l’offerta è ancora valida).

All’apparenza è una crema leggera, ma ne basta veramente poca per donare alla pelle una piacevole sensazione di idratazione. Se applicata un po’ più abbondante, unge e non si assorbe.

La fragranza è descritta nel seguente modo: nota di testa: noce, mandorla, nocciola; nota di corpo: cioccolato, toffee, cocco; nota di fondo: vaniglia, eliotropo e muschio bianco. Inizialmente la adoravo, ma con il passare del tempo ho iniziato ad avvertirla stucchevole e troppo persistente.

Non mi intendo di INCI, ma ho controllato gli ingredienti sul biodizionario per farmi un’idea:

AQUA , GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE SE , CETEARYL ALCOHOL ,STEARIC ACID , DICAPRYLYL ETHER , COCOGLYCERIDES , SOYBEAN GLYCERIDES , COCOS NUCIFERA OIL , MEL , THEOBROMA CACAO SEED BUTTER , DIMETHICONE , TOCOPHERYL ACETATE , THEOBROMA CACAO SEED EXTRACT , PARFUM , BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER , ALLANTOIN , PHENOXYETHANOL , BENZYL ALCOHOL , ACACIA SENEGAL GUM , XANTHAN GUM , POTASSIUM SORBATE , DISODIUM EDTA , HEXYL CINNAMAL , CITRIC ACID , SODIUM BENZOATE.

Verde: benefico e naturale. Giallo: da verificare (sul forum del biodizionario). Rosso: dannoso/inaccettabile

Come valutazione si merita un 6 e mezzo: se applicata con costanza svolge il proprio lavoro, ma la trovo un po’ troppo unta per essere utilizzata durante il giorno. La fragranza, nonostante ami le profumazioni dolci, a mio avviso è troppo intensa e persistente.

L’ho acquistata pensando potesse invogliarmi all’utilizzo, ma al momento sto ottenendo l’effetto contrario! In conclusione la consiglio a tutte coloro che amano i prodotti con una profumazione “molto golosa” e non sono alla ricerca di un INCI completamente verde. Spero che la mia recensione possa esservi utile, alla prossima!

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui di seguito:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

10 Commenti su “Crema mani al cioccolato Bottega Verde: opinioni, recensione e INCI

  1. Chiara

    Pensa che volevo comprarla anche io visto che ci sono gli sconti poi, per fortuna, c’era troppa fila in cassa e ho lasciato perdere.Credo che non la comprerò comunque, se il profumo è così forte non è adatta per andare a dormire, e io uso la crema mani solo prima di coricarmi perchè durante il giorno non la sopporto.

    Reply
  2. Nailartenon Post author

    L’odore è molto forte e rimane percettibile finchè non si lavano le mani. Inizialmente si sente molto il cioccolato, ma dopo una mezz’ora rimane un sentore vanigliato molto forte. I primi giorni adoravo questa fragranza, ma dopo circa una settimana ho iniziato ad avvertirla fastidiosa e sono tornata alla vecchia crema.

    Reply
    1. Nailartenon Post author

      Io la applico anche durante il giorno quando solo la sera non è sufficiente, ma deve essere una crema che asciuga in fretta e non unge.

      Reply
  3. Malika

    A me non dispiace la profumazione, ma ho smesso di comprare le creme mani che contengono siliconi…

    Reply
    1. Nailartenon Post author

      Anche io solitamente le evito, ma in questo caso ho fatto un’eccezione per la fragranza. Le formulazioni di Bottega verde sono migliorate negli anni, ma non sono certo verdi!

      Reply
  4. francesca6

    Personalmente mi trovo molto bene con la crema Mandorle Dolci (sempre di Bottega Verde). Ne uso poca, ma la metto tre volte al giorno, si assorbe subito e non trovo l’odore persistente. Però non ho sotto mano l’inci.

    Reply
    1. Nailartenon Post author

      Credo dipenda dalla crema, in negozio mi è stato regalato un campioncino di quella all’olivo: la fragranza è più delicata e l’INCI è un po’ diverso.

      Reply
  5. Lulli

    Sulla pelle sono tendenzialmente attenta all’inci, ma soprattutto temo che dopo poco troverei eccessivo il profumo anch’io e le mani finiscono spesso vicino al viso.

    Reply
  6. Carmen

    Anche io volevo comorare questa crema mani, ma poi non sono riuscita a passare in negozio e non l’ho comprata più.. meno male xD
    Io sto usando una crema mani della Kaloderma (nutre) per mani secche e molto secche, l’odore è molto delicato, a dire il vero lo trovo molto piacevole , poi una volta applicata l’odore svanisce o comunque resta leggero. Inoltre si assorbe dopo averla massaggiata e non unge. Nella formulazione troviamo burro di karitè, burro di cacao e olio di mandorle. Inoltre viene specificato l’utilizzo di ingredienti di origine naturale…. Ripeto io mi sto trovando bene ve la consiglio, direi che qualità prezzo ci siamo (costa all’incirca 2 euro e qualcosa).

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.