Consigli Unghie e Nail Art: le vostre domande

consigli di nail art

Consigli Unghie e Nail Art: le domande di Sandra e Marina

Ogni giorno riceviamo diverse mail da parte delle visitatrici e dei visitatori del nostro sito e noi ne siamo molto felici!

Per questo abbiamo deciso di aprire una sezione appositamente dedicata alle vostre domande, in cui cercheremo di rispondere ai vostri dubbi e darvi i consigli unghie e nail art che vi servono!

Per inviarci la tua domanda compila il modulo presente in questa pagina, ti risponderemo presto!

Ecco le richieste più interessanti che ci sono arrivate questa settimana!

La domanda di Sandra: Forno a led, come acquistarlo?

Ciao volevo un consiglio da voi esperte dovrei acquistare un fornetto a led per poter adoperare lo smalto semipermanente in giro ce ne sono diversi e non so su quale orientarmi da quanti watt o led devo comprarlo. Grazie attendo una vs.risposta.
Sandra

Ciao Sandra! Normalmente io consiglio di acquistare un fornetto Led a 36 watt che permette di asciugare il semipermanente in circa 3 minuti. Ti consiglio, inoltre di assicurarti che abbia un timer, in modo da non dover tenere conto del tempo a mente! Puoi trovarne di molto validi su Amazon, Ebay, oppure nei negozi fisici e on line specializzati in ricostruzione unghie e nail art. Esistono anche versioni “portatili” con meno potenza. Ti consiglio, comunque di non scendere mai sotto i 10W altrimenti ci impieghi troppo tempo!

lampada ricostruzione unghie

Marina ci chiede: A che età iniziare con lo smalto per unghie?

Ciao! Seguo sempre il vostro blog e mi sono chiesta una cosa, spero mi risponderete! Mia figlia di 3 anni vuole mettersi lo smalto perchè vede me e mi vuole imitare. E’ troppo piccola? A che età è giusto cominciare a mettere lo smalto? Grazie, Marina.

Ciao Marina, ottima domanda! Beh, non esiste un’età “giusta” per iniziare a mettere lo smalto, ma sicuramente non è consigliabile iniziare troppo presto. I bimbi piccoli si mettono spesso le manine in bocca aumentando il rischio di ingoiare accidentalmente il prodotto. Spesso sono le maestre d’asilo stesse a vietarlo! Ti consiglio di aspettare qualche anno, magari verso la fine delle elementari, in modo che possa capire che non va ingerito e non è un gioco e di utilizzare sempre prodotti privi di formaldeide, toluene e altre sostanze tossiche.

Hai anche tu una domanda da porci come Marina o Sandra? Scrivici!

Aspettiamo le vostre mail e vi auguriamo buona permanenza su Tutto Nail Art & Unghie!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

Un commento su “Consigli Unghie e Nail Art: le vostre domande”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.