Competizione nail, un esperienza da provare.

By | Aprile 19, 2018

Bentrovate. Vi confido che i miei pensieri, ultimamente , sono indirizzati alla competizione di Nail. E, voglio condividere con voi una riflessione personale al riguardo. Da poco ho partecipato alla competizione Internazionale della Ricostruzione Unghie, categoria benginer ( studenti) sezione French gel.

Competizione nail, un esperienza da provare

E’ stato un ottimo banco di prova per testare le mie capacità e per comprendere come dedizione ed esercizio siano indispensabili per ottenere risultati soddisfacenti . Bisogna svilupare la capacità di lavorare sotto pressione in modo veloce e accurato, qualità che indubbiamente sono fondamentali anche nel lavoro di salone.

Nella prova a cui ho partecipato, il regolamento prevedeva una mano smaltata di rosso e l’altra mano con l’esecuzione dell French. Per ottenere un buon lavoro ed essere veloci si deve sapere automatizzare il proprio lavoro.

La preparazione della gara è indispensabile , e in fase di allenamento cronometrare il tempo preciso che si impegna ad eseguire ogni passaggio , può aiutare molto.

E’ importante riuscire ad immaginare il lavoro finito, in modo di anticipare eventuali errori e poter correggerli immediatamente, come le pendenze, innalzamenti , abbassamenti o una debole curvatura C. Partecipare ad una competizione è una esperienza che ogni persona appassionata di Nails dovrebbe provare almeno una volta nella vita.

Perché più che con gli altri competi con te stessa.

Elena Vivsenco

Vuoi raccontare anche tu un’esperienza o condividere con noi le tue soddisfazioni (piccole o grandi che siano) in campo unghie? Inviaci il tuo racconto seguendo questo link e lo pubblicheremo a nome tuo!

Sei appassionata di bellezza a 360 gradi? Passa a trovarci su Consigli Per Tutti, il nuovo magazine dedicato alle donne e non solo!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


13
Lascia un commento

avatar
7 Comment threads
6 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
ELENAILS92CarmenG.Chiarafrancesca6 Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
patrilina81
Member
patrilina81

Certo che non facile lavorare sotto pressione poi non su se stesse ma su un’altra persona!!Complimenti a chi ci riesce!!

Lulli
Member
Lulli

Mi appassiona tantissimo questa tua esperienza che ci hai condiviso, non è sicuramente qualcosa che potrò fare nel mio futuro, ma è stato molto interessante leggerti e riflettere sulle particolarità di questo lavoro.

G.
Member
G.

wow che bella esperienza, lavorare sotto pressione è una bella sfida.. complimenti..

Francesca6
Member
Francesca6

Interessante come esperienza!! Penso sia un po’ come le gare di ballo: controlli la tecnica e cerchi qualcosa che lasci il segno, stupisca in soli pochi minuti di esibizione. Troppo stress per me. L’ultima nail art mi ha portato via tre ore…

Chiara
Member
Chiara

Queste iniziative sono sempre molto interessanti!Mettersi alla prova è sempre positivo ed è uno stimolo di crescita.

Carmen
Member
Carmen

un articolo molto interessante! credo sia comunque una soddisfazione personale anche solo partecipare e saper di essere arrivata fin lì… complimenti!