Come usare le water decal? Tutorial e recensione decalcomanie ad acqua Nurbesten.de

Ciao ragazze, oggi ho voglia di condividere con voi una nuova scoperta per me in fatto di decorazione unghie!

Mesi fa, ordinai su Nurbesten.de, approfittando del Black Friday, vari articoli per nail art che, pian piano, se avete letto le mie precedenti recensioni su questo blog, vi sto mostrando; si tratta dei Water Decals che sembrano degli adesivi ma, a mio parere, sono molto più semplici da applicare rispetto a questi ultimi!

Ne ho acquistati diversi ma nella nail art primaverile che ho creato ho scelto questi a tema Roselline Stilizzate (Codice: Y043); sul retro della confezione trovate le Istruzioni per l’uso che, a primo acchito, sembrano un pò complicate ma in realtà non è così.

Come si utilizzano le Water Decal? Tutorial

Prima di tutto, è necessario scegliere e tagliare il disegno da applicare;
Munirsi di una pinzetta e di una ciotolina d’acqua (non importa se tiepida, fredda, di bottiglia o di rubinetto);

Immergere il decoro nell’acqua per circa 20 secondi, trascorsi i quali, una volta tolto dall’acqua, è necessario asciugarlo delicatamente su carta assorbente;


Con l’aiuto della pinzetta o semplicemente delle dita sfilare il water decal dal cartoncino che lo contiene e applicarlo sull’unghia piano piano in modo da spostarlo se necessario;

Una volta posizionato nel punto giusto farlo aderire bene all’unghia premendo con il dito.

Et voilà il gioco è fatto!!! In meno di 5 minuti avrete decorato le vostre unghie senza usare pennelli, colori e smalti!

Recensione decalcomanie ad acqua Nurbesten.de

Ma perché mi piacciono di più degli stickers?

Perché le Water Decal, non avendo colla, quando si appoggiano alla superficie non rovinano lo smalto, sopratutto se non è asciuttissimo, e non lasciano residui di colla se si sbaglia durante l’applicazione!

L’ultima accortezza che mi sento di darvi è di stare attente quando lo staccate dal cartoncino bagnato perchè, essendo molto molto sottile, può capitare che si spezzi.

Concludo mostrandovi in anteprima (perché ormai ci tengo!!) la nail art terminata su entrambe le mani con i prodotti che ho utilizzato per realizzarla!

Qui sotto, invece, potete vedere il video tutorial completo.

A presto, Patrilina.

Leggi anche la recensione sul kit stamping in silicone Nurbesten seguendo questo link!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da patrilina81

Patrilina è una blogger e youtuber appassionata di nail art e di bellezza Bio.

Leggi tutti i posts di patrilina81

14 Commenti su “Come usare le water decal? Tutorial e recensione decalcomanie ad acqua Nurbesten.de”

  1. Tu sei sempre bravissima e hai delle splendide unghie, le tue nail art mi piacciono sempre un sacco <3 Volevo chiederti essendo un sito tedesco, se non ho capito male, non si pagano spese doganali?

  2. Mi fa un po’ paura infatti poterli rovinare quando lo estraggo dal cartoncino però sono un’idea stupenda. Mi piacciono molto i colori che hai abbinato sulle unghie. Ci sveli sempre cose utilissime!

  3. Splendido e tu sei bravissima! Mi hai convinta, ora faccio un giretto e compro qualcosina anche io, poi vi faccio sapere!

    1. Grazie!Facci sapere, anch’ io sto aspettando per fare un altro ordine…ricordati che ci mette più di un mese ad arrivare il pacco, quindi se vuoi qualcosa da utilizzare ora stai attenta che forse, non farai a tempo!!!

  4. Bellissimo e tu sei molto molto brava =) devo provarle anche io, in rete ho visto moltissime ragazze usarle e in pochi minuti fanno delle nail art splendide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.