Come truccarsi con l’abbronzatura

Come truccarsi con l’abbronzatura: i colori da usare e i prodotti consigliati

Tra poco arriverà l’estate. Ma ancora prima, la primavera e con la bella stagione inzieremo a organizzare grigliate all’aperto e gite al lago. Oppure, semplicemente, ci si scopre di più e le lampade diventeranno le nostre migliori amiche! In ogni caso, la nostra pelle comincerà piano piano a cambiare colore. Per questo motivo, in questo articolo voglio consigliarvi come truccarvi con l’abbronzatura.

Make up occhi per pelli abbronzate

Ostentate colori brillanti e perlati nella vostra tonalità preferita per un look scintillante che risalta l’abbronzatura… e non dimenticatevi un punto luce bianco o dorato sull’angolo interno dell’occhio e sull’arcata sopraccigliare!

trucco abbronzatura
Ombretto chiaro perlato: ottimo per creare il punto luce nell’angolo interno dell’occhio

Make up labbra

Per valorizzare il nostro nuovo colorito usate colori accesi e glossati. Fuxia, rosso e arancione faranno al caso vostro! Se invece avete un carattere più composto e non vi piace osare, potete ripiegare su un color bronzo o su un beige-nude. Se il vostro colorito è particolarmente scuro si adatteranno anche il marrone e il dorato.

labbra abbronzatura
Gloss rosso ultra lucido, perfetto sulle pelli abbronzate!

Come truccare il viso con l’abbronzatura

Cambiate fondotinta! Durante il periodo estivo accantonate quello che avete utilizzato per il vostro pallore invernale. Ovviamente, ora risulterà troppo chiaro. Per non appesantire la vostra pelle nei mesi più caldi potrete sostituirlo con una crema colorata.

E’ meno coprente, ma, generalmente basterà a uniformare il colorito quanto serve. Il sole caldo (e le lampade) tendono a seccare la pelle e le imperfezioni acneiche.
Blush rosa chiaro e illuminanti daranno luce al vostro viso abbronzato! Se il vostro colorito è particolarmente bronzeo, potete osare con blush e bronzer aranciati o un fard rosso. Ovviamente, la vostra terra abbronzante preferita sarà la vostra alleata dopo le prime esposizioni al sole per uniformare il vostro colorito.

blush pelli abbronzate
Un blush adatto sull’abbronzatura

Se siete giovani e non avere particolari difetti sul contorno occhi, evitate il correttore. Con l’abbronzatura le vostre lievissime occhiaie non si noteranno nemmeno.
La cipria d’estate è ancora più indispensabile che in inverno in quanto il caldo e il sudore tendono a sciogliere il trucco. Meglio sceglierne una minerale.

Sperando che questo articolo vi sia piaciuto, auguro un buon sole e un buon make up a tutte!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Mariana L.

Appassionata di make up, sempre aggiornata sulle tendenze del mondo beauty ed esperta di rimedi e bellezza naturale.
Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per andare a buttare la spazzatura!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

Maschere Beauty Time Iroha Nature: Provato per Voi!

smalto che piace agli uomini

Come rendere lo smalto lucido e duraturo