Come struccarsi bene

Come struccarsi bene: guida e consigli utili

Struccarsi è fondamentale per eliminare il trucco e le altre impurità che si accumulano giornalmente dovute all’inquinamento atmosferico.

Bisognerebbe effettuare questo tipo di pulizia del viso quotidianamente, anche se non abbiamo usato prodotti per il make up. In questo articolo vi spiegherò passo passo come struccarsi in maniera corretta per avere una pelle del viso pulita e pronta a ricevere i benefici della crema idratante e a rigenerarsi durante la notte.

 Come struccarsi bene: latte detergente

1) Per prima cosa dobbiamo utilizzare il latte detergente. Possiamo massaggiarlo delicatamente tramite un dischetto levatrucco (o, in alternativa, un batuffolo di cotone) o con le dita. Per una maggiore efficacia, è meglio lasciarlo agire per un minuto prima di risciacquarlo con acqua tiepida. Trattandosi di un detergente e non di una crema, è meglio non lasciare residui sulla pelle.

struccarsi

In alternativa al latte detergente, possiamo adoperare un olio. Quello d’oliva e quello di mandorle dolci sono ottimi per struccarsi, a meno che non si abbia la pelle grassa o mista.

Come struccare gli occhi:

2) Usiamo uno struccante occhi. Gli occhi sono una zona delicata e, per questo motivo, bisogna utilizzare un prodotto specifico. I migliori sono quelli oleosi in quanto rimuovono efficacemente anche il make up waterproof.

Questa zona deve essere struccata tramite dischetti levatrucco e bastoncini di cotone. Questi ultimi sono particolarmente utili per operare con precisione sulle sopracciglia e nella rima interna. Anche questi prodotti, come il latte detergente, deve essere risciacquato dopo l’applicazione.

 Tonico e crema viso:

3) Infine dobbiamo applicare il tonico. Va picchiettato sul viso sino a completo assorbimento con la punta delle dita. Questo prodotto è utile, non solo a rimuovere gli ultimi residui di trucco e impurità, ma anche a richiudere i pori prevenendo le imperfezioni del viso.

4) Non dimenticatevi la crema viso!

Leggi come curare la pelle del viso

Io vi per oggi ho concluso, vi invito a navigare all’interno dell’apposita sezione dove troverete tanti altri articoli dedicati alla bellezza e al make up e vi do appuntamento con il prossimo articolo.

Buona pulizia del viso a tutte!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Mariana L.

Appassionata di make up, sempre aggiornata sulle tendenze del mondo beauty ed esperta di rimedi e bellezza naturale.
Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per andare a buttare la spazzatura!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

giradito

Giradito cause e rimedi

essence Dark Romance Swatch

Primavera Estate 2014: gli smalti tornano Matt