Come fare uno smalto rinforzante in casa

By | Gennaio 27, 2016
smalto rinforzante

Come fare uno smalto rinforzante in casa sbiancante e indurente

Volete rinforzare e sbiancare le vostre unghie in maniera naturale, sana, casalinga, ma assolutamente efficace? Allora potreste provare a fare uno smalto rinforzante in casa usando l’oleolito di limone e l’olio di mandorle dolci!

Realizzarlo è un po’ lungo, ma sicuramente ne varrà la pena in quanto, con un po’ di costanza e pazienza nell’applicazione, inizierete sin da subito a vedere i primi risultati!

Smalto rinforzante fatto in casa: occorrente

  • Un barattolo vuoto di vetro
  • uno strofinaccio ( anche vecchio)
  • olio extra vergine di oliva
  • un limone fresco
  • olio di mandorla
  • una boccetta vuota e pulita di smalto

Procedimento:

1) Come prima cosa sbucciate accuratamente il limone, cercando di togliere solamente la parte della buccia gialla, senza quella bianca. Raccogliete le scorze e lavatele bene, asciugandole attentamente.

2) Successivamente riempite il barattolo di vetro vuoto con 100 ml di olio extravergine di olivamettete in infusione le scorze di limone, chiudete e coprite con lo strofinaccio, lasciando in un posto fresco, buio e asciutto per circa un mese, avendo cura di sbattere il composto almeno una volta al giorno per miscelarlo alla perfezione.

3) Quando il vostro oleolito di limone sarà pronto dovrete filtrarlo usando un colino a maglie strette e travasare la parte liquida in un contenitore per smalto vuoto accuratamente pulito.

A questo composto profumato e dalle proprietà schiarenti dovrete aggiungere una ventina di gocce di olio di mandorle dolci per ottenere un effetto rinforzante e indurente per le vostre unghie.

Smalto rinforzante fai da te: applicazione e risultati

Il composto ottenuto sarà oleoso e potrete stenderlo su unghie e cuticole una volta al giorno, avendo cura di massaggiare con movimenti circolari per farlo ben assorbire dalla superficie ungueale, che dovrà essere perfettamente struccata e priva di altri prodotti ( smalti, basi, top coat eccetera).

Già dalla prima settimana noterete le unghie più belle, lucide, forte e sani e soprattutto di un colore naturale. Infatti il limone ha proprietà schiarenti, utili a chi ha le dita macchiate dalla nicotina!

Avete visto come è semplice fare uno smalto rinforzante in casa? Se sei alla ricerca di altre ricette fai da te per la bellezza di viso, mani e unghie, dai uno sguardo alla nostra sezione dedicata al beauty home made, troverai tante idee di semplicissima realizzazione.

Buona manicure a tutte voi!

Sei appassionata di bellezza a 360 gradi? Passa a trovarci su Consigli Per Tutti, il nuovo magazine dedicato alle donne e non solo!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


7
Lascia un commento

avatar
6 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
CarmenFrancesca L.Mahee FerliniIreneLulli Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
Foreve
Member
Foreve

Il metodo è davvero ottimo, e probabilmente lo proverò; grazie mille per le informazioni 🙂

Chiara
Member
Chiara

La procedura è un po’ troppo lunga…

Lulli
Member
Lulli

Oggi sono riuscita a leggetelo con la dovuta attenzione, sono disposta a molto pur di non averle mai più sfaldate e potermi godere gli smalti! Grazie!

Irene
Member
Irene

Mmmm molto buono come metodo!

Mahee Ferlini
Ospite
Mahee Ferlini

Che bel metodi da provare!!Grazie 🙂

Carmen
Member
Carmen

wow, proverò sicuramente, in quanto amo preparare i prodotti in casa, sia perchè mi diverto e sia perchè sono più “sani” in quanto uso prodotti naturali.