Come si usa l’illuminante viso: beauty tips e tendenze del momento

Dal momento che sono un’appassionata di make up, ho notato che il trend viso e occhi dell’ultimo periodo è scintillante e luminoso. Per tutte le donne che hanno ancora dei dubbi, in questo articolo spiegherò come si usa l’illuminante viso.

Continuate la lettura per saperne di più!

Cos’è l’illuminante e a cosa serve

L’illuminante è un prodotto per il make up visoocchi dal finish luminoso. Essendo abbastanza versatile il suo utilizzo varia a seconda dell’effetto che vogliamo realizzare.

In commercio possiamo trovarne di moltissimi tipi: in questo articolo, ad esempio, vi abbiamo parlato del nuovissimo ZAO  Light Touch Complexion, completamente naturale, in vendita presso La Gardenia e Limoni Profumerie.

novità lagardenia limoni makeup 1

Questo, ovviamente è solo un esempio. Ormai tutte le case cosmetiche hanno una linea di highlighters, tra cui Pupa, Essence, Kiko, Deborah, Shiseido. Ma come si usa questo prodotto? Vediamolo insieme!

Come si usa l’illuminante

L’illuminante si può usare:
1) Su tutto il viso;
2) su alcune zone per metterne in evidenza i punti luce;
3) su altre parti del corpo, come le mani e la zona decolletè.

Applicato su tutto il viso è in grado di ravvivare un colorito spento e risaltare l’abbronzatura. Questo tipo di make up, a mio avviso, è piuttosto fuori moda e rischia di sembrare troppo artificiale.

Se volete dare luce a una pelle ingrigita, un fondotinta o un primer illuminante faranno al caso vostro. Il risultato sarà più sobrio e naturale.

Usato su alcune zone del volto, invece, le evidenzierà e le farà sembrare più sporgenti.

Queste comprendono: la parte intorno alle sopracciglia (sia sopra, sia sotto), l’angolo interno dell’occhio, il centro della fronte, l’osso zigomatico, l’osso del naso, la zona al di sopra delle labbra superiori e il mento.

strobing cos'è

Possiamo stendere questo prodotto viso in tutti i nostri punti luce per un effetto completo, o in quelli che ci piacciono di più. Spesso, viene usato insieme alla terra abbronzante per creare l’effetto contouring, creando un contrasto con i punti di ombra.

Da pochi mesi, sta prendendo piede la moda dello strobing per rimodellare i lineamenti senza l’utilizzo del bronzer. Clicca qui per scoprire di cosa si tratta.

sstrobing tendenza make up 2015

Se volete apparire eccentriche per un’occasione mondana, potete applicarlo in altre parti del corpo, come il decolletè e il dorso delle mani.

Consigli aggiuntivi per l’utilizzo dell’illuminante

1) Scegli quello più adatto a te. Esistono diversi tipi di illuminante, in crema, in polvere, ad effetto lucido, mat, perlato, ecc… E, ovviamente, bisogna considerare anche il colore.

La regola è quella che vale per altri prodotti: per le pelli grasse sono consigliate le polveri, mentre per quelle secche sono preferibili le formule cremose.
Per la tonalità la scelta è relativamente facile; i colori ambrati sono adatti a pelli scure, mentre i rosati a quelle chiare.

Se siete indecise, orientatavi sul bianco o sul rosa chiaro perlato che sono nuance universali adatti, in linea di massima, a tutte le donne; oppure chiedete aiuto al venditore del prodotto.

2) Modulate poco prodotto alla volta fino ad avere la coprenza desiderata. Gli eccessi sono sempre da evitare.

Sei appassionata di trucco, ma sei alle prime armi? Forse potresti dare uno sguardo a queste guide, potrebbero esserti d’aiuto:

Sperando che questo articolo vi sia stato utile, vi auguro, come sempre buon make up!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Mariana L.

Appassionata di make up, sempre aggiornata sulle tendenze del mondo beauty ed esperta di rimedi e bellezza naturale.
Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per andare a buttare la spazzatura!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

NYC Get It All collection: nuovo mascara e Kohl Kajal!

blog contatti

E’ online la Newsletter di Tutto Nail Art & Unghie!