Come si applica lo smalto semipermanente: impariamolo con Pics Nails!

Tutorial applicazione smalto semipermanente in compagnia di Pics Nails

Qualche giorno fa vi avevo parlato di Pics Nails, un’azienda che si occupa di vendita on line di prodotti per la ricostruzione unghie, per la manicure in smalto e smalti semipermanenti.

Ma come si applica lo smalto semipermanente? E’ difficile o complicato? Assolutamente no!

E oggi, grazie alla gentile collaborazione con Pics Nails vi mostrerò tutti i passaggi per un’applicazione precisa, duratura e ultra brillante!

Il risultato finale sarà questo che vedete in foto.  Pronti a realizzarlo insieme? Allora seguite gli step del nuovo tutorial!

Come si applica il semipermanente

Prodotti Necessari

  • Lima di preparazione
  • Base Mono Clear ( che fa anche da top coat)
  • Smalto Semipermanente del colore preferito ( qui vedete il numero 52, Lilla Lac)
  • Lampada UV 36 Watt
  • Nail Cleaner
  • Quadratini di ovatta pressata

Applicazione smalto semipermanente

Preparazione dell’unghia per l’applicazione del semipermanente

Lo smalto semipermanente deve essere applicato su una superficie completamente pulita e ruvida in modo da garantire migliore aderenza ed evitare distaccamenti prematuri.

Per fare in modo che la nostra manicure sia assolutamente impeccabile, dovete procedere innanzitutto con la corretta opacizzazione della superficie ungueale, che costituisce un passaggio fondamentale che non va assolutamente trascurato!

Per effettuarlo nel migliore dei modi, usate la speciale lima di preparazione che, grazie alla sua forma a punta e alla particolare struttura, arriverà in ogni angolo in pochi secondi, senza dover sottoporre l’unghia a prolungati stress.

Questo aspetto mi ha veramente reso l’operazione più semplice, soprattutto nella mano destra dove non riesco ad arrivare agevolmente negli angoli più interni.

Una volta che risulterà completamente opaca usate un patch di ovatta imbevuto nel Cleaner per sgrassare e rimuovere ogni residuo di limatura.

Applicazione Base Mono Clear

Una delle cose che maggiormente amo di Pics Nails è il fatto che abbiano un solo prodotto che funge sia da Base che da Top Coat.  In questo modo si risparmiano soldi, spazio e flaconcini di plastica, in quanto invece di comprare due articoli separati ne acquisterete solo uno!

La caratteristica di questi prodotti è di essere autolivellanti e quindi di adattarsi perfettamente all’unghia naturale, qualsiasi forma abbia, e di rendere estremamente agevole la stesura!

Il Mono Clear va applicato come un normalissimo smalto avendo cura di “rimboccare” bene punte. Una volta fatto questo, dovete polimerizzare subito in lampada a 36 W per 3 minuti ( in caso di fornetto di minore potenza, allungare i tempi).

Applicazione smalto semipermanente

Importantissimo: ricordatevi che i pollici vanno sempre lavorati separatamente rispetto alle altre dita. Per una corretta applicazione dovrete prima mettere in fornetto le 4 unghie principali ( una mano, poi l’altra) e successivamente entrambi i pollici avendo ben cura di non toccare le pareti del fornetto e assicurandovi che la luce UV arrivi perfettamente su tutta la superficie.

 Il colore e il Top Coat

Il passo successivo consiste nello stendere il colore, che potete scegliere dal vasto catalogo presente sullo store dell’azienda ( clicca qui per vedere tutti i prodotti).

Anche in questo caso si procede esattamente con lo stesso metodo con cui applichereste lo smalto, avendo cura di rimboccare bene le punte, di non toccare le cuticole e di polimerizzare in lampada per 3 minuti.

Se la coprenza non  vi soddisfa potete anche stendere una seconda mano e, successivamente, il top coat Mono Clear, lo stesso che abbiamo usato come base.

Alla fine togliete lo strato di dispersione ( quella patina appiccicosa tipica della polimerizzazione in fornetto) con un quadratino di ovatta imbevuto nel cleaner ed il gioco è fatto!

Come si applica il semipermanente

 

Avete visto che brillantezza e che bellissimo finish? Inutile dire che mi sono innamorata della lucentezza del Mono Clear, che non ha nulla da invidiare ai più costosi sigillanti da ricostruzione in gel.

Realizzare una manicure semipermanente che durerà oltre 2 settimane lasciando le vostre dita perfette e ben curate sino alla ricrescita, è veramente semplice!

Io e Pics Nails vi diamo appuntamento con il prossimo tutorial dove vi insegnerò come si rimuove il prodotto con l’uso del Remover.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

wb trucchi minerali

Mineral Pro World of Beauty

formula x smalti

Gli smalti Formula X finalmente in Italia: Sephora Blogger Event e Contest