Come scegliere il colore delle unghie per il matrimonio: alternative al bianco

By | 7 Marzo 2019

Scegliere come fare le nostre unghie per un’occasione speciale, come un il matrimonio non è sempre facile. Il colore delle unghie una delle prime cose a cui pensare. Un modo per decidere il colore giusto per le unghie? Ecco qualche indicazione!

Colore unghie per il matrimonio: non solo bianco!

La tua alternativa al colore dovrebbe rappresentare il tuo temperamento e quindi il tema della tua festa. Nelle culture occidentali, il bianco continua ad essere un colore predominante per le nozze.

La tradizione di una festa in bianco è attribuibile alla regina Vittoria, indossò un abito bianco per il matrimonio con il Principe Alberto, avvenuto nel 1840.

Fonte: saravicale.it

Il bianco rappresenta l’innocenza, la completezza e la perfezione. È il colore che simboleggia la rinascita di una vita e la creazione di qualcosa che la mente immagina. Anche sulla piccola tela delle unghie, ci sono unità infinite ispirazioni di stili, pizzo bianco, fiocchi di neve, fiori, ecc.,

Ma non tutte le spose scelgono il bianco. Qui vi mostro qualche idea colorata e alternativa da cui trarre ispirazione. Quale vi piace di più?

Rosa e Grigio pastello/opaco con strass

Rosa e grigio scuro con nail art

L'articolo continua dopo il video....

Blu con accent rosa e cuoricino

Azzurro, glitter, bianco e strass

Rosa e bianco con fiori a stelo lungo

E tu? Come ti porresti nel giorno del tuo matrimonio. Oppure: che unghie avevi quando ti sei spostata? Parliamone insieme nei commenti!

Vuoi inviare un tuo tutorial, un video tutorial o vuoi dare dei consigli su come realizzare delle nail art? Inviaci il tuo contributo, trovi tutte le istruzioni in questa pagina!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Author: Veronicanails38

Sono un'onicotecnica-nail artist con attestato Riconosciuto dalla Regione Lazio e da qualche mese anche Make up artist. Adoro quello che faccio. Amo anche tutto ciò che riguarda l'arte e la moda. Infatti sono anche una fashion blogger

4 Commenti su “Come scegliere il colore delle unghie per il matrimonio: alternative al bianco

  1. G.

    io per il matrimonio userei un nude o un colore pastello, ma non è detto perché sarei perfettamente capace di osare con un rosso o nero ????

    Reply
  2. Chiara

    Le manicure proposte mi piacciono tutte ma in alternativa al bianco penserei al rosa con i fiori.Anche se quando mi sono sposata avevo la classica french.

    Reply
  3. Francesca6

    Secondo la mia opinione, con un abito bianco si intona meglio una french manicure oppure uno smalto nude. Invece, per un matrimonio più informale, con un abito colorato si può osare dai toni pastello fino al rosso. E naturalmente via libera agli strass!!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.