Come rinforzare le unghie fragili e sfaldate con l’olio di ricino

By | Maggio 14, 2020
non far spezzare le unghie!

L’olio di ricino è un potente alleato per rinforzare le unghie fragili e sfaldate in modo tutto naturale. Il suo impiego cosmetico copre moltissimi campi e oltre ad aiutare la crescita unguale è anche molto utile per ammorbidire le cuticole ed eliminare le macchie scure dalle mani.

Lolio di ricino per la cura delle unghie fragili e sfaldate

L’olio di ricino ha la capacità di nutrire in profondità e rinforzare le nostre unghie grazie alla sua straordinaria compatibilità con la cheratina.

Il suo uso costante permetterà a chi soffre di fragilità e sfaldamento del margine libero di eliminare il problema nel giro di qualche settimana.

Puoi trovare questo ingrediente in moltissime erboristerie e punti vendita dedicati alla bellezza. Come sempre il nostro consiglio è quello di acquistare un prodotto puro, meno raffinato possibile e preferibilmente di origine biologica.olio di ricino unghie

Per effettuare un trattamento di nail care quotidiano atto a rendere le tue unghie più forti, lucide  e belle, inumidisci con l’olio di ricino puro un dischetto di cotone e massaggialo con movimenti circolari su tutta la superficie ungueale ben pulita e priva di tracce di smalto, sul bordo e nella zona delle cuticole sino a completo assorbimento.

Olio di ricino per la bellezza delle mani:

L’olio di ricino è anche protettivo, idratante e nutriente e per questo si presta molto bene per realizzare degli impacchi per mani secche, screpolate e che presentano qualche discromia o macchia scura dovuta al passare del tempo.

Ti basterà applicarlo sulla pelle unitamente a qualche goccia di olio di jojoba e massaggiarlo sino a completo assorbimento per ritrovare tutta la sofficità di cui hai bisogno.

La buona notizia è che non lascia particolari residui oleosi, per cui la pelle non resterà unta!

Se vuoi conoscere altre virtù dell’olio di ricino che ti saranno molto utili in caso di capelli sfibrati o ciglia rade e sottili, leggi questo mio articolo, e scoprirai come essere bellissima in poco tempo e senza bisogno di acquistare prodotti industriali.

2 Commenti su “Come rinforzare le unghie fragili e sfaldate con l’olio di ricino

  1. Veronica

    Si io lo usavo per altre cose, non sapevo delle unghie. Proverò!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.