Come rimuovere i baffetti sulle labbra: gli errori da evitare e consigli utilissimi!

Il viso è l’unica parte del corpo che resta sempre scoperta tutto l’anno e in qualunque momento della giornata, ecco perchè l’estetica va sempre curata al meglio.
In questo articolo vi darò degli utilissimi consigli (e gli errori da evitare) per rimuovere i fastidiosissimi baffetti.

La depilazione/epilazione dei peli sopra le labbra

La maggior parte di noi donne si preoccupa di curare questa zona. Su chi ha i capelli scuri i peli si notano di più, soprattutto se si ha la pelle chiara.

Se avete ancora dubbi su quale sia la depilazione migliore per voi leggete qui sotto i vari metodi esistenti e i miei consigli.

Metodi rimozione baffetti sulle labbra

Vediamo ora i diversi metodi per eliminare i fastidiosi baffetti sulle labbra:

Ceretta:

Che sia a caldo o a freddo (strisce già pronte) rappresenta il classico metodo per la depilazione anche di questa zona. La procedura è semplice: applicare la cera e la striscia nel senso del pelo e strappare con movimento deciso verso il senso contrario. Successivamente, rimuovere i residui di cera con un olio nel caso di cera liposolubile o con acqua quella idrosolubile. Se rimane qualche peletto si può rimuovere con una pinzetta per le ciglia.

peli sulle mani donna
Consigli: dopo la depilazione, è molto importante passare un prodotto idratante e non truccarsi finche non scopare il rossore (o eventuali bollicine) per non peggiorare l’irritazione.
Se si utilizza la cera a caldo, bisogna prestare la massima attenzione alla temperatura per evitare dolorose e antiestetiche bruciature.

Crema schiarente:

Non è un metodo di depilazione, ma di “mimetizzazione dei peli”. Ovviamente, trattandosi di un prodotto chimico simile alla tinta per capelli bisogna attenersi ai tempi di “posa” scritti sulla confezione. Successivamente sciacquare con acqua, possibilmente fredda, il composto. Se, di natura si hanno capelli particolarmente scuri, può succedere che il risultato non sia quello desiderato e che i peli diventino rossicci anzichè biondi/invisibili.

baffetti labbra
Consigli: Per evitare sgradevoli reazioni allergiche sul viso, è meglio testare prima il prodotto su una parte di pelle, come ad esempio il braccio.

Crema depilatoria:

Si lascia agire per il tempo indicato e, successivamente si risciacqua accuratamente.
Consigli: sconsiglio questo metodo perchè non rimuovendo i peli dalla radice, tenderanno a ricrescere in fretta. Inoltre l’efficacia è molto soggettiva, quindi non regala risultati ottimali su tutte le donne. Se, però, questo metodo vi piace, consiglio di utilizzare una lozione ritardante della ricrescita.
Anche per la crema depilatoria è bene fare un test di allergia prima dell’utilizzo.

Altri metodi:

Pinzetta. C’è chi preferisce questa soluzione, ma se si hanno tanti peli richiede più tempo rispetto alle altre.
Depilazione laser e luce pulsata: questi metodi richiedono più sedute e non sono adatti alle pelli abbronzate perchè potrebbero causare macchie permanenti sulla cute.
Consigli: è consigliato solo in caso di peluria evidente anche su altre zone del viso.

Altri errori da evitare per la depilazione dei baffetti

Anche se i peli sul viso possono risultare sgradevoli, è meglio evitare temporaneamente qualsiasi tipo di depilazione su pelli con bruciature, lesioni o con reazioni allergiche.
E’ sconsigliato l’utilizzo di un epilatore (come ad esempio il Silk Epil Braun) perchè potrebbe provocare i cosiddetti “peli incarniti”.
Assolutamente sconsigliata la depilazione con rasoio o lametta: i peli ricresceranno molto in fretta e più folti, come la barba di un uomo….

Se il tuo problema è la crescita di antiestetici peli sulle dita delle mani, leggi anche questo articolo, ricco di consigli utili.

Buona depilazione a tutte!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Mariana L.

Appassionata di make up, sempre aggiornata sulle tendenze del mondo beauty ed esperta di rimedi e bellezza naturale.
Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per andare a buttare la spazzatura!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

pulire pennelli trucco

Come pulire il pennelli per il trucco? Con il brush cleaner Pupa!

Unghie in gel autunno – inverno 2015 (foto, idee, spunti)