Come rendere lo smalto opaco: due segreti imperdibili!

Come rendere lo smalto opaco senza usare il top coat matt

Moltissime case di bellezza hanno riproposto il trend dello smalto opaco in vista della primavera estate 2014. Qualche esempio? La collezione Velvet Matt di Pupa!

Ma se non lo trovate oppure non volete comprarne uno perchè avete paura che non vi piaccia, potete opacizzare lo smalto comodamente a casa, in pochissime mosse e con pochi ingredienti di uso comune.

1) Come rendere lo smalto matt : tecnica del vapore

Questa tecnica l’ho scoperta per puro caso: facendo poi delle ricerche su internet ho scoperto che viene usata da molte amanti dello smalto per renderlo opaco senza dover usare un top coat mattificante apposito.

Il procedimento è molto semplice: mettete a bollire una semplice pentola di acqua calda e stendete il vostro colore sulle unghie come fareste normalmente. Prima che lo smalto sia completamente asciutto passate velocemente le dita sopra il vapore, per qualche secondo ( attenzione, ovviamente a non bruciarvi).

smalto opaco

Il gioco è fatto!

Secondo metodo

Il secondo metodo per rendere lo smalto opaco è ricorrere all’amido di mais. Questo prezioso ingrediente, facilmente reperibile in commercio ti aiuterà a sfoggiare una manicure estremamente alla moda, senza dover acquistare un top coat opacizzante specifico!

Rendere lo smalto opaco con l’amido di mais

Avete presente l’amido di mais ( Maizena, Pane Angeli e altre marche) ? Forse non sapete che può essere molto utile per creare un top coat matt casalingo!

amido-di-mais

Come fare? E’ molto semplice: basta prendere mezzo cucchiaino e scioglierlo in un semplice smalto trasparente, anche di basso costo e senza particolari funzioni. Questo lo renderà opacizzante e vagamente lattiginoso, creando un effetto matt su qualsiasi colore senza dover utilizzare un prodotto apposito!

 Il ritorno degli smalti Matt e Opachi

Dai nuovi sabbiati di Essence, presenti anche nella nuova collezione estiva 2014 Best Cruisers ai Sandy Matt di Pupa, il ritorno degli smalti opachi è un must di questa stagione. Che piacciano o meno sono tornati di moda e realizzarli in casa senza dover comprare un top coat apposta è una buona soluzione se non volete spendere soldi per un prodotto che rischia di non piacervi!

Non resta che invitarvi a provare e augurarvi buona manicure!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

smalti essence

Essence Beach Cruisers: i nuovi smalti sabbiati

Viva Brasil

Essence Viva Brasil: novità Essence estate 2014