Come fare le unghie per Capodanno: idee, foto, spunti

By | Ottobre 22, 2018

Non manca ormai molto alla fine dell’anno, e non è troppo presto per pensare a come fare le unghie per Capodanno. Il classico veglione è una festa sempre spumeggiante e a volte un po’ sopra le righe, e conclude un periodo pieno di festività e occasioni sociali. Quindi, è la migliore circostanza in cui osare un look nuovo e molto chic!

Nail art: l’arte delle unghie per il veglione di fine anno

Dovrebbe essere inutile dire che anche chi rifugge dalle soluzioni più all’avanguardia, per le grandi occasioni deve accertarsi di avere delle unghie ben curate, tagliate con precisione e ben lucide: il modo in cui si presenta questo dettaglio è uno specchio della cura che si ha della propria persona. Quindi, anche della propria autostima.

Ma le ragazze e le donne che tengono veramente al loro look, al giorno d’oggi non rinunciano alla nail art: un termine non immeritato, perché si tratta quantomeno di alto artigianato avente un grande valore estetico. Non ha importanza se preferisci uno smalto semplice, lo smalto semipermanente o una vera e propria ricostruzione in gel: per Capodanno molto è possibile e l’effetto può essere assolutamente strepitoso.

Per prima cosa, la scelta dei colori. Quasi scontato, ormai, è il classico rosso vivo, ma non è da trascurare la comodità dell’abbinamento con capi di vestiario ed accessori. occorre fare attenzione alla giusta tonalità, perché rossi di sfumature diverse possono creare un contrasto sgradevole.

foto di Chiara

Allora, un’alternativa sfavillante è l‘oro, e non meno luccicante, ma forse di uno sfarzo più classico, rimane l’argento, anche nella più moderna versione effetto specchio.

E chi è più giovane, o si sente tale e un po’ ribelle, potrebbe anche optare per colori inaspettati. Per quest’anno, potrebbero essere in voga le unghie blu notte o blu glitterato.

Foto di Sara Nailartenon

Glitter, glamour, e decorazioni

Ma perché limitarsi ad una tinta unita, per quanto attraente? Già da alcuni anni sotto Natale e a Capodanno sono molto apprezzate le unghie con glitter o altri effetti luccicanti.

Se sei indecisa tra il rosso e l’oro, perché non una spolverata d’oro su fondo rosso? Quando si tratta delle unghie a Capodanno, con un abbinamento del genere non puoi sbagliare!

Infine, il tema delle decorazioni: per esempio, argento su bianco per ottenere un effetto neve. Oppure stelle cadenti oro su nero. O infine il French Reverse con glitter multicolore su oro.

Fonte: Pinterest

Fonte: Pinterest

E se sei indecisa tra due temi che si possono accostare… non dimenticarti che anche a Capodanno hai dieci unghie! Chi ha detto che devono essere tutte uguali?

Foto di Sereange

Foto di Patrilina81

E tu, hai già qualche idea per la nail art di Capodanno? Quali colori o decorazioni unghie preferisci? Dimmelo in un commento!

Author: Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

4 Commenti su “Come fare le unghie per Capodanno: idee, foto, spunti

  1. Chiara

    Che bello rivedere la mia foto!Io non ci ho ancora pensato…c’è prima halloween…comunque i suggerimenti sono sempre ben accetti.Non male l’idea di un bel blu notte, con un top coat glitterato

    Reply
  2. francesca6

    Per Capodanno è ancora un sogno molto molto lontano, però mi ha fatto piacere ritagliarmi un momento di relax leggendo questo articolo. Sinceramente non ci ho ancora pensato, ma senz’altro glitter… e perché no, anche per tutto il periodo delle feste!

    Reply
  3. G.

    bella selezione! hai scelto colori che si useranno per le serate di festa quest’anno, per Capodanno non ho idea, tutto dipende dall’abbigliamento, comunque quel rosso Mesauda è troppo bello (sono di parte, peccato per la foto che non è eccellente)

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.