Come far sembrare le unghie più lunghe

Hai le unghie corte e in attesa che crescano cerchi un modo per farle sembrare più lunghe? Niente di più semplice! Ti svelerò due piccoli trucchetti che ti permetteranno di creare un effetto ottico che le farà sembrare più slanciate! Se hai le mani le dita un po’ cicciottelle e tozze potrai adottare questi piccoli accorgimenti per farle apparire più affusolate. Provare per credere!

Leggi anche tutti i nostri consigli per far crescere le unghie sane e forti, vedrai subito i primi risultati!

Come far sembrare le unghie più lunghe: primo trucchetto!

Inizia con una semplice operazione: spingere indietro le cuticole. In questo modo guadagnerai preziosi millimetri di lunghezza, semplicemente eliminando la pelle che ci cresceva sopra!

Non è necessario rimuoverle del tutto: basterà ammorbidirle con dell’olio oppure tenendo le mani a bagno in una bacinella per 5 o 10 minuti e spingerle indietro usando l’apposito strumento o un bastoncino in legno di arancio.

sembrare unghie più lunghe

Scoprendo una porzione di unghia che prima era nascosta, vedrai subito la differenza e le tue unghie sembreranno decisamente più lunghe di prima!

E non dimenticarti di preferire una forma arrotondata ad una quadrata: quest’ultima, infatti, tende ad accorciare l’unghia, rendendola più tozza e di conseguenza facendola apparire più corta.

Trucchetto numero 2: la stesura dello smalto!

Per far sembrare le unghie più lunghe occorre prestare attenzione a come si stende lo smalto e al colore da preferire. Per un effetto ottico che le renda meno corte occorre optare per colori scuri come il nero, il bordeaux, il viola e i prugna.  Leggi maggiori informazioni in questo articolo!

Del resto è noto che lo scuro “slanci” infatti nell’abbigliamento si dice che queste tonalità “snelliscono” ed è proprio questo l’effetto che vogliamo dare alla nostra manicure, vero?

sembre unghie più lunghe

Quando applichi il colore, tuttavia, non stenderlo su tutta la superficie: lascia mezzo millimetro da un lato e mezzo dall’altro, senza coprire tutta la superficie. E tieniti leggermente distante dalle cuticole, in modo da rendere ancora più evidente questa piccola illusione ottica.

Conoscevi questi semplici trucchetti che ti permetteranno di far sembrare le unghie più lunghe? Non perderti tutti gli altri articoli presenti nell’ ABC delle Unghie troverai tantissismi altri consigli utili!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


7 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Anche il blu è un colore ottimo per allungare le unghie, oltre a non essere così dark come il nero, risulta facilmente abbinabile all’abbigliamento.
    Mi pare che parecchi anni fa, si usasse proprio non dipingere tutta la superficie dell’unghia. Preferisco il mezzo millimetro di cui parli, quello che basta per non sporcare le cuticole.

    Vota questo commento
  2. Grazie per i consigli…io che ho le dita tozze ho notato che la forma arrotondata slancia di più ma, in questo periodo, mi piace tantissimo la forma quadrata…per le cuticole, anch’io ho notato che spingendole indietro l’unghia sembra più lunga, solo che ogni tanto le taglio perchè lo facevo già da piccola e purtroppo dopo alcune settimane diventano molto spesse!!!

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Gel Acrilico Aleas La Femme: rendi perfette le tue ricostruzioni unghie

Smalto Essence “Wood you love me?”: opinioni e swatches del n. 03