Come creare uno scrub labbra fai da te

Nei miei precedenti articoli ho parlato dell’importanza di esfoliare le labbra per rendere più duratura l’applicazione di gloss e rossetto.  Ma come creare uno scrub labbra fai da te? Vediamolo subito insieme!

A cosa serve lo scrub labbra

Lo scrub labbra serve a rimuovere le antiestetiche pellicine che si formano su questa zona.

E’ molto importante che non sia troppo aggressivo perchè se abbiamo le labbra secche e screpolate rischiamo di farle sanguinare. Perciò lo scrub dovrà risultare delicato e nutriente.

Per questa ricetta ho scelto l’olio di oliva perchè è un ingrediente altamente idratante, che solitamente tutte noi abbiamo in casa.

Cosa occorre per creare uno scrub labbra fai da te

Per realizzare un trattamento esfoliante e levigante per le labbra, in maniera naturale e fai da te ti serviranno solamente due ingrendienti:

  • 1 cucchiaino di zucchero. Potete scegliere sia quello bianco, sia quello di canna (anche integrale).
  • Olio extravergine d’oliva q.b. (quello che abbiamo nella dispensa della nostra cucina).

Procedimento

Mettete lo zucchero in una ciotolina o in una tazzina, quindi unite, mescolando a poche gocce alla volta, l’olio di oliva. Continuate finchè non otterrete un composto semiliquido.

A questo punto spalmate la miscela su tutta la superficie delle vostre labbra e massaggiate per qualche secondo.

Risciacquate abbondantemente con acqua tiepida per togliere tutti i residui di zucchero e di olio; per finire idratate le labbra col vostro burrocacao preferito!

come scegliere il burrocacao

Consigli aggiuntivi

Se preferite, al posto dell’olio di oliva potete usare il miele, che è altrettanto nutriente e benefico per le nostre labbra. Se utilizzate il miele, scaldatelo qualche secondo nel microonde o in un pentolino. Diventando liquido, sarà più facile amalgamarlo allo zucchero.

Se volete conservare lo scrub labbra fai da te (magari ne avete preparato in più apposta) dovrete riporlo in frigorifero in un contenitore con coperchio e utilizzarlo entro 10 giorni.

Nel caso in cui abbiate labbra particolarmente piene di pellicine, prima di eseguire lo scrub, è consigliabile esfoliarle superficialmente con acqua tiepida e uno spazzolino da denti.

Se avete trovato interessante questo articolo, vi consiglio di dare uno sguardo anche alla guida che ho realizzato su come scegliere il giusto stick labbra.

Continuate a seguirci e buon proseguimento di lettura!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Mariana L.

Appassionata di make up, sempre aggiornata sulle tendenze del mondo beauty ed esperta di rimedi e bellezza naturale.
Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per andare a buttare la spazzatura!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

smalti essie winter collection 2015

Dove comprare gli smalti Essie in Italia

Smalti Zoya inverno 2016: la nuova collezione Matte Velvet