Come creare un gloss labbra in casa: la ricetta è fai da te!

Dopo aver visto il procedimento per realizzare una maschera viso lenitiva per pelli arrossate in casa, oggi vi mostrerò un’altra ricetta fai da te: come creare un gloss labbra.

Il vantaggio è un prodotto naturale, privo di siliconi o altre sostanze poco tollerate dalla pelle ed esattamente del colore che desiderate.

Per realizzarlo serviranno pochi ingredienti che potrete acquistare direttamente in erboristeria e negli store on line specializzati. Siete curiose? Allora scopriamo insieme cosa ci occorre e il procedimento!

Ingredienti per il gloss labbra fai da te

  • qualche scaglia di cera d’api (solitamente è reperibile in erboristeria, nei negozi online o direttamente da un apicoltore)
  • qualche goccia di olio di jojoba
  • qualche goccia di olio di mandorle
  • pigmenti colorati

Procedimento per creare il lucidalabbra casalingo:

1)Fate sciogliere la vostra cera d’api a bagno maria (potete usare un barattolo o un bicchiere di vetro).

2) Appena la cera sarà liquida unite gli oli mescolando accuratamente; il composto dovrà essere omogeneo.

3) Aggiungete a piacere i pigmenti colorati per ottenere il colore e la coprenza desiderati. Se volete un lucidalabbra trasparente, saltate questo passaggio.

4) Per finire, versate il composto in un contenitore con tappo.

Il vostro lipgloss è pronto!

gloss labbra fai da te

Suggerimenti e ingredienti alternativi/aggiuntivi per il gloss labbra fai da te:

1) Se desiderate, agli oli elencati potete aggiungerne altri o sostitutirli a vostro piacimento (per esempio: olio di oliva o olio di ricino).

2) Per creare un lucidalabbra profumato (per esempio, alla fragola) aggiungete qualche goccia di aroma per dolci, prima dei pigmenti.

3) Al posto dei pigmenti potete usare qualsiasi polvere libera o compatta (ombretto, fard, ecc…). Se usate una polvere compatta, rimuovetene una parte con una lima di ferro per unghie, un cucchiaino o una pinzetta per le ciglia. Ovviamente, potete mescolare più colori insieme e/o aggiungere glitter.

4) Nel caso in cui la cera dovesse solidificarsi troppo mentre create il vostro gloss, scaldate nuovamente il composto a bagno maria o nel forno a microonde.

5) Se volete una ricetta più sbrigativa, vi basterà usare un gloss labbra trasparente (attenzione all’inci, però!) e la vostra polvere preferita.

Mi auguro che questo articolo vi sia piaciuto e vi invito anche a leggere le altre ricette dedicate alla bellezza naturale che potete trovare nella nostra apposita categoria. Qualche esempio? Come realizzare uno struccante bifasico ecobio composto da soli due ingredienti naturali e come creare uno smalto rinforzante casalingo!

Alla prossima!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Mariana L.

Appassionata di make up, sempre aggiornata sulle tendenze del mondo beauty ed esperta di rimedi e bellezza naturale.
Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per andare a buttare la spazzatura!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

nasty gal_beauty_300

Mac Nasty Gal: nuovi rossetti e smalto per unghie!

smalti deborah gel effect main

17 Nuovi colori per gli smalti Deborah Gel Effect 2015!