Come creare un dotter in casa fai da te

Uno degli strumenti più utilizzati in nail art è il dotter, uno strumento che consente di creare pallini e puntini in maniera veloce e precisa.  Questo accessorio per decorazione unghie si può acquistare in moltissimi negozi specializzati, anche on line, e nelle profumerie.

Per scoprire di più sul dotter leggi il nostro articolo dedicato.

accessori per nail art

Ma se lo volessimo ottenere in maniera casalinga? Ecco alcuni trucchetti che vi consentiranno creare un dotter in casa e realizzare delle nail art perfette.

Realizzare un dotter in casa: le penne a sfera

In casa ne abbiamo sicuramente una: parlo delle penne a sfera che possono rivelarsi un praticissimo ed efficace sostituto del dotting tool.

Ovviamente è preferibile usare una penna scarica in quanto, una volta intinta negli smalti, non funzionerà più.

dotter fai da te

Le tradizionali Bic andranno benissimo: sarà sufficiente poggiare una goccia di colore su una superficie lucida oppure in una vaschetta e intingerne la punta per creare pallini perfetti grazie alla sfera contenuta sulla cima della penna.

Leggi anche: Nail art con dotter: semplici e veloci

 Forcine per capelli:

Molte forcine per capelli hanno le estremità che terminano con una punta tonda per evitare di danneggiare il cuoio capelluto nel momento dell’applicazione.
Anche questo accessorio, molto comune nei beauty case delle donne, può essere un validissimo sostituto del dotter: sarà sufficiente allargare i due lati per dargli una forma verticale e intingere una delle due estremità nel colore per creare pallini, puntini e altre simpatiche decorazioni.

Spili da Sarta

Infine possiamo realizzare un dotter in casa anche utilizzando degli spilli da sarta, quelli con l’estremità rotonda.

dotter casalingo

Dato che questi articoli da sartoria sono disponibili in vari formati potremo utilizzarne diversi per creare decorazioni più o meno grandi, sostituendo in tutto per tutto l’accessorio per decorare.

Presto mi riprometto di pubblicarvi una nail art creata con uno di questi metodi, intanto vi invito a navigare all’interno del blog per scoprire tantissimi altri consigli e suggerimenti per essere sempre belle e con le mani perfettamente curate!

Buona manicure!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Make up e smalti Essence maggio 2014: tre nuove trend edition

MESSAGES NAIL ART KIT

Messages Nail Art Kit Pupa