Unghie lucide senza smalto: ecco come fare!

By | Luglio 18, 2018
unghie lucide senza smalto

Ti piacerebbe avere unghie brillanti e ben curate ma, per motivi professionali o di particolari allergie, non puoi usare prodotti industriali? In questo articolo troverai tanti consigli per avere unghie lucide senza smalto, in maniera naturale, ecologica e soprattutto economica.

Molte utenti mi hanno scritto per chiedermi come poter sfoggiare una manicure perfetta, ma senza utilizzare smalti lucidanti in quanto lavorano nell’ambito della somministrazione cibi, preparazione pasti o cura dell’infanzia.

Ecco la risposta alle loro e alle tue domande!

Unghie lucide senza smalto: olio di oliva

L’olio di oliva, oltre ad essere nutriente e idratante, svolge anche un’azione lucidante sia in virtù della sua composizione, sia perchè è un vero toccasana per la superficie ungueale in quanto la rende più forte, bella e naturalmente brillante.

Lima le tue unghie con cura dando loro la lunghezza desiderata e fai cadere qualche goccia di extravergine massaggiando sino a completo assorbimento.  E non dimenticare di trattare anche le cuticole e di applicare una buona crema idratante sulla pelle delle mani.

Dedicando pochi minuti al giorno a questa semplice procedura avrai subito unghie lucide senza dover applicare lo smalto!

In alternativa puoi usare anche altri oli come, ad esempio, quello di argan o di mandorle.

Lima a 4 o 6 fasi: e le unghie risplendono naturalmente!

Se non vuoi applicare oli o grassi sulle unghie puoi sempre utilizzare una lima a 4 o 6 fasi. La sezione finale, infatti, è molto liscia e sfregata con delicatezza sulle unghie le lucida dando proprio l’effetto di aver steso un top coat o uno smalto trasparente.

Per utilizzarla nel migliore dei modi segui i passaggi che ti abbiamo indicato in questo tutorial e anche tu potrai avere una manicure perfetta e brillante senza usare prodotti specifici!

 

La manicure giapponese:

Complice il tutorial di Detto Fatto la manicure giapponese è diventata molto richiesta e si sta diffondendo anche in Italia. Puoi acquistare un kit online tramite i negozi dedicati alla cura delle unghie oppure cercareun salone vicino a casa tua che esegua questo trattamento.

 

Questa particolare cura, a base di cere e polveri vegetali, lucida le unghie tramite una speciale lima in camoscio e le nutre in profondità donando loro nuovo aspetto. Ideale anche per gli uomini, è la soluzione ideale per concederti una piccola coccola e per farti un regalo!

[amazon_link asins=’B06XZV9ZHH,B00OM0WY6M,B01N3PJDUE’ template=’ProductCarousel’ store=’tunaarun-21′ marketplace=’IT’ link_id=’34aa1fce-8a63-11e8-9682-0d3187a0957b’]

Spero con questa guida di averti fornito qualche informazione e consiglio utile che ti permetterà di avere unghie lucide senza smalto in maniera naturale!

E tu? Quali accorgimenti utilizzi per avere unghie impeccabili anche a nudo? Segui qualcuno di questi trucchetti oppure ne conosci altri non elencati qui? Diccelo in un commento, per noi è importante!

6 Commenti su “Unghie lucide senza smalto: ecco come fare!

  1. Chiara

    Sulla manicure giapponese ho qualche perplessità:un’amica ce l’ha ma mi ha detto che non è niente di che

    Reply
  2. Nailartenon

    Conoscevo il trucchetto della lima anche se personalmente non sono quasi mai senza smalto.

    Reply
  3. habibi88

    Uso regolarmente l’olio di oliva e la lima a 6 facce mentre la manicure giapponese non l’ho mai provata

    Reply
  4. Lulli

    Conosco la lima e l’olio, ma non il kit giapponese, comunque se non ho lo smalto ho la base rinforzante riparatrice lucida.

    Reply
  5. francesca6

    Ho appena terminato l’olio trifasico nutriente di Pupa… potrei usare la boccetta per metterci dell’olio di oliva, così da averlo a portata di mano. Funziona anche solo sulle cuticole? (raramente sono senza smalto)

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.