Come Applicare bene il Fondotinta

Applicare bene il fondotinta: consigli e tutorial

Il fondontinta è un valido alleato della nostra bellezza e ci permette di far apparire la nostra pelle più luminosa, priva di imperfezioni e dall’aspetto più omogeneo. Ma come applicare bene il fondotinta? Ecco una guida per la nostra prima lezione di make up con Mary!

La giusta tonalità:

Innanzitutto, dobbiamo scegliere con molta cura la tonalità che deve essere il più possibile simile, se non uguale, al colore della nostra pelle. Il fondotinta serve ad uniformare il colorito e a coprire le imperfezioni, non a colorare il viso (per questo esistono terre e blush).

Due consigli utili:

1) Qualche minuto prima di applicare il fondotinta è consigliabile, specialmente per chi ha la pelle secca, idratare la cute, magari con la crema giorno che utilizziamo abitualmente. Questo eviterà che il prodotto risulti invasivo sul viso, soprattutto su chi lo utilizza tutti i giorni.

Attenzione: prima di stenderlo, assicuriamoci che la crema idratante si sia assorbita bene, altrimenti rischiamo di formare antiestetiche macchie.

2) Se applichiamo il prodotto con un pennello o una spugnetta, versate quello che utilizzerete sul dorso di una mano. Riscaldando il prodotto, infatti, penetrerà più facilmente nei pori e tenderà a durare più a lungo.

applicare bene il fondotinta

Ne basta poco: non esageriamo con la quantità, l’eccesso creerà un effetto “maschera” poco piacevole.

Stesura vera e propria:

Per una stesura uniforme è meglio utilizzare una spugnetta o un pennello anche per applicare il fondotinta liquido.
L’applicazione deve avvenire picchiettando verso il basso: questo movimento, difatti, serve per evitare di alzare la sottile peluria del viso . Evitate di stendere il fondotinta come se fosse una crema: rischiereste di togliere parte del prodotto anzichè applicarlo.

E’ importante mettere un po’ di prodotto anche all’inizio del collo per evitare che si veda lo stacco con il colorito del viso.

Non c’è bisogno di applicarlo su tutta la zona. Basta stenderlo appena sotto il mento e sfumarlo un po’ utilizzando pochissimo prodotto.
Il fondotinta ci deve essere, ma non si deve vedere!
Spero con questo primo articolo di avervi dato qualche consiglio utile su come applicare bene il fondotinta. Vi aspetto con la prossima lezione e auguro…
…Buon make up a tutte!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Mariana L.

Appassionata di make up, sempre aggiornata sulle tendenze del mondo beauty ed esperta di rimedi e bellezza naturale.
Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per andare a buttare la spazzatura!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

smalti gennaio 2014

Smalti gennaio 2014: novità nail art

saldi sephora 2014

Saldi Sephora 2014 prezzi scontati su tanti smalti