Colori smalto 2017: le nuance più alla moda per smalto, gel, semipermanente

colori smalto 2017

Quali saranno i colori di smalto 2017 più alla moda per gel, semipermanente e smalto per unghie tradizionale? In questo articolo cercheremo di sbirciare un po’ tra le varie collezioni per capire i trend della prossima stagione. Continua la lettura per scoprire insieme come sfoggiare una manicure super trendy in linea con le maggiori tendenze emerse dalle passerelle!

Colori smalto autunno inverno 2016 2017

Sulle passerelle dell’alta moda, moltissimi stilisti hanno scelto per le collezioni a/i 2016 2017 colori di smalto scuri, lucidi, intensi e molto pigmentati.

Come replicare questa moda nella vita di tutti i giorni? Vediamolo insieme!

colori smalto 2017

Photocredit

Moda Smalti 2017: ecco cosa puoi compare

Come ben sapete pubblichiamo spesso anteprime e preview sulle nuove collezioni di smalto. Dando uno sguardo alle più recenti linee proposte dai brand per l’autunno 2016 e il 2017 abbiamo notato che la tendenza è quella di tornare alle tonalità dark, sia con finish lucido che matte.

Guardando più da vicino le proposte Catrice, ad esempio, ci accorgiamo subito di questa moda: i 4 nuovi colori di smalto proposti sono tutti sui toni del nero. Il brand commercializzerà Noir Rouge, Noir Bleu, Noir Verd e Noir Cassis.

Nuance forti e cupe, ma, a mio parere, molto eleganti.

smalti Catrice Noir autunno 2016-2017

Anche Fall in Tweet di Deborah Milano ci conferma questo trend. I colori di smalto della collezione autunno 2016 sono intensi e super pigmentati. La novità rispetto ad altri nail polish è quella di avere un finish effetto cuoio, satinato e opaco. Una scelta interessante, che siamo assolutamente curiose di provare e di ammirare di persona.

smalti deborah autunno 2016

Ultima, ma solo in ordine di comparizione, la linea firmata da Lighton Denny. Tra le 14 nuance proposte, spiccano diverse varianti sul nero, sul blu scuro e sul rosso intenso. Perfette per ricalcare la moda smalti 2017!

colori smalti 2017 2016

Moda smalti semipermanenti e gel 2017

Ovviamente la moda 2017 per gli smalti semipermanenti e per i gel colorati ricalca a tutti gli effetti quella degli smalti classici. Per te e per le tue clienti che lo desidereranno, optare per una manicure dai colori scuri e super lucidi potrebbe essere un ottimo modo per rimanere al passo con le ultime tendenze.

colori moda smalto 2017

A chi ama giocare con nail art consigliamo di creare delle french oppure delle negative space usando tonalità dark. L’effetto è assicurato.moda unghie 2017

Photocredit

Fashion Color Report Pantone autunno 2016 inverno 2017

Pantone ha pubblicato una selezione dei colori più fashion per la prossima stagione, che si affiancheranno alle nuance scure e intense citate qui sopra. Tra i graditi ritorni troviamo il verde, il malva, il grigio e il taupe, tutti con sottotono freddo. Ancora molto presenti il blu e l’azzurro.

colori moda semipermanente 2016 2017

Cosa ne pensi di questo ritorno agli smalti scuri per il 2017? A te piace questa categoria di colori o preferisci le tonalità più chiare e soft? Come sempre ti invitiamo a lasciarci i tuoi commenti e a dirci cosa ne pensi!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

12 Commenti su “Colori smalto 2017: le nuance più alla moda per smalto, gel, semipermanente”

  1. Il nero lo adoro!Lo uso anche in estate,magari con qualche decorazione in contrasto!Invece in inverno da solo e assolutamente lucido.Di recente ho comprato il Layla no lamp nero.

    1. Io il nero assoluto lo uso poco, ma concordo con te, secondo me da il meglio di sè in versione extalucida! Sono curiosissima di provare i nuovi Catrice, però, soprattutto quel Noir Cassis..

  2. Gli smalti scuri per me significano due cose: inverno e unghie un po’ lunghe 😛 sicuramente i toni dark sono eleganti, ma bisogna anche “saperli portare”, non su tutte le mani stanno bene

  3. A me i colori scuri fortunatamente donano e mi piacciono pure opachi, me li vedo bene anche con unghie corte: da un anno ho le unghie degli indici sfaldate. Mi piacciono, ma non rinunceró al colore. Sono molto curiosa di vedere l’effetto cuoio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.