
Vuoi sapere quali sono i colori estivi per le tue unghie che le coloreranno rendendole alla moda e protagoniste assolute della scena? Segnati tutte le manicure che si sono viste in passerella, e osa con delle personalizzazioni che possano fare emergere la tua fantasia, rendendoti unica! Il dictat dell’estate impone delle unghie colorate e spumeggianti, con piccoli disegni applicati o realizzati con uno smalto di un altro colore, per un’estate davvero effervescente!
Le unghie estive si divideranno in due grandi categorie, quelle dai colori più classici e sempre in voga, con cui non si sbaglia mai e che sono di moda di stagione in stagione, come ad esempio le unghie tinte di beige, e quelle un po’ più eccentriche, che cambiano ogni estate e che ognuno può scegliere in base alle occasioni e all’abbigliamento. In linea generale se vuoi essere molto alla moda dovrai cercare di distinguerti, scegliendo colori molto particolari.
Unghie dai colori accesi e vivaci per un mood tipicamente estivo!
Il corallo, in assoluto, è il colore dell’estate, quello che rappresenta al meglio la stagione estiva e che sa subito di vacanze e di spiagge, ma anche colori più vivaci sono adatti per i mesi più caldi, come ad esempio il classico rosso e la versione neon di tinte come il giallo, il verde e il rosa neon.

foto di G.

Foto di Francesca6

foto di G.
Per chi ama osare poi, è possibile dipingere tutte le unghie di un colore e lasciare una sola unghia, o al massimo due, di un altro colore, per un risultato moderno e fresco, oltre che giovanile. Per l’estate potrai inoltre optare per un’ampia gamma di colori freddi, dal nero, all’azzurro al blu marino, per spiazzare con una scelta decisamente coraggiosa e che colpisce nel segno.
Colori vitaminici e freschi come un sorbetto, per un’estate rovente!
Osa colori vitaminici e allegri, come il rosa baby e il giallo acceso, per vestire di gusto e colori la tua estate al mare, o in città, o ovunque tu scelga di essere. Ricorda che una manicure con colori vivaci e vitali come l’arancione è essenziale se vuoi sfoggiare un look davvero alla moda!
Un classico dell’estate, inoltre, sono i colori neon, fluorescenti e particolarmente accesi, ideali per chi vuole sfoggiare una manicure fuori dai rigidi dresscode lavorativi.
E ora, a te la parola: che smalti usi durante l’estate? Fai distinzione tra colori estivi e invernali oppure no? Parliamone nei commenti!
Personalmente vado un po’ a periodi.. Ultimamente sto apprezzando i colori fluo e brillanti, nonostante non sia abbronzata, ma generalmente non faccio distinzione tra colori estivi e invernali.
in estate preferisco colori vivaci e accesi certamente e uso spesso i fluo
Dopo un pò di fucsia, adesso ho il corallo…quest’estate va così, ma non sempre distinguo le tonalità stagionalmente
D’estate oso di più, per cui magari il fucsia tende al neon. Bello anche il blu!!
Francesca, grazie per la citazione 🙂