Colori autunnali unghie: quali sono?

Quali sono i colori autunnali per le unghie? Quale tonalità scegliere per creare una manicure d’effetto e che si intoni con i prossimi mesi, quelli autunnali alle porte? Essere perfette in ogni dettaglio è importante se vuoi apparire curata e sempre di tendenza, ecco perché devi conoscere le nuove proposte per la prossima stagione in arrivo, ed acquistare i colori più idonei che userai con successo a partire dai prossimi mesi!

Colori autunnali unghie: fuori dai soliti cliché

Per unghie perfettamente alla moda potrai fare affidamento sui colori classici e che ogni anno vengono riproposti, e che sono sempre un’ottima scelta se si vuole andare sul sicuro senza osare troppo: i rossi, soprattutto quelli scuri e profondi, sono sempre indicati soprattutto nei mesi più freddi, così come il marrone e il nero, quest’ultimo elegante e ormai ampiamente sdoganato e quindi adatto in tutte le situazioni.

Foto di Nailartenon
Foto di Chiara

Se invece preferisci dei toni più discreti, potrai usare uno smalto dai colori neutri o un colore quasi trasparente, da associare ad una french manicure, ancora molto amata e di tendenza.

Unghie autunnali: nude, neutri e… glitter!

Per il prossimo autunno potrai sfoggiare anche delle unghie di colore grigio, o beige, per un risultato raffinato e che si può abbinare ad ogni tipo di outfit; in generale potrai esibire colori cremosi e ispirati alla natura (verdoni, marrone scuro, ecc..) o nuances che ricordano i primi freddi e che evocano l’inizio della stagione autunnale.

Foto di Lulli
Foto di G.

Per le feste potrai decidere inoltre di stendere sulle tue unghie uno smalto glitterato, che faccia da top coat e che renda molto luminose le unghie, senza il bisogno di osare con colori troppo scuri. Un manicure impeccabile è uno step fondamentale per avere un aspetto curato e alla moda, mai fuori luogo.

Foto di Francesca6

Divertiti a provare i colori classici come il rouge noir di Chanel, ancora amato in tutto il mondo, o stendi sulle tue unghie dei colori vibranti e saturi, dei blu carichi o dei viola melanzana, abbina le tue unghie ai tuoi outfit, e sprigiona la tua personalità attraverso l’uso dei colori che più ami!

Foto di Lucia

E ora a te la parola: quali colori utilizzi durante la stagione autunnale? Cosa ne pensi di quelli che ti abbiamo proposto qui? Diccelo in un commento!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

5 Commenti su “Colori autunnali unghie: quali sono?”

  1. Non credo riuscirò mai ad indossare borgogna e simili, invece amo il nero, ma anche grugi, beige e nude neutri e particolari. Mi manca solo il marrone e intendo prenderlo.

  2. Io uso un pò quello che capita diciamo che non tengo molto conto delle stagioni, ultimamente uso spesso il verde sia chiaro che scuro, prima non lo amavo in modo particolare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.