Colorazioni Casting Crème Gloss: opinioni e consigli d’uso

Sicuramente moltissime di voi avranno visto nei supermercati e nei punti vendita dedicati alla bellezza le nuove colorazioni Casting Crème Gloss di L’Oreal Paris.

Se vi siete chieste come si utilizzano, se funzionano e se sono difficili da applicare in casa, ecco la mia recensione con opinioni personali, consigli e tutto quello che ti serve sapere su questo prodotto!

Casting Crème Gloss L’Oreal: quali sono i punti di forza?

Casting Crème Gloss è una colorazione che permette a tutti noi di ravvivare e accendere di riflessi la nostra capigliatura. Grazie all’assenza di ammoniaca e alla facilità di stesura non ci sarà più bisogno di recarsi ogni mese dal parrucchiere per coprire i primissimi capelli bianchi o riflessare la nostra tonalità!

Inoltre non secca i capelli ed il trattamento post applicazione a base di pappa reale assicura una morbidezza super anche sulle chiome più spente o che hanno bisogno di una cura in più!

Attenzione: il prodotto non è consigliato per chi ha di recente effettuato decolorazione, hennè, tinte progressive o shampoo colorati.

Vediamo se ha mantenuto le promesse e tutte le fasi necessarie ad applicarla? Allora continua la lettura, troverai la mia recensione step by step!

Leggi anche: Garnier Fructis antiforfora: lo shampoo della Nazionale

Casting Crème Gloss: applicazione, opinioni e risultato finale

E ora veniamo alla parte più divertente e scopriamo insieme come si applica, le shades disponibili e soprattutto il risultato finale di Casting Crème Gloss!

Scelta della nuance e colorazioni disponibili:

casting creme gloss

La nuance da me scelta è la numero 400, il castano. Come mai proprio questa? Per un semplice motivo: non volevo stravolgere il mio colore naturale e questa variante mi sembrava la più idonea per dare un tocco di luce in più e rendere omogeneo il colore della mia chioma.

Con la bella stagione alle porte saremo spesso esposte alla luce del sole e io amo tantissimo quando i capelli si accendono di riflessi. A me personalmente sembrano ancora più belli!

Qui puoi vedere la tabella riassuntiva di tutte le altre shades presenti a listino, sono davvero molte:

Casting Creme Gloss colorazioni disponbili

Casting Creme Gloss: l’applicazione è semplice e divertente!

Dopo aver verificato 48 ore prima su un piccolo pezzo di pelle di non essere allergica dovrai:

  • Indossa come prima cosa i guanti e svita il cappuccio dell’applicatore che contiene il latte rivelatore per aprirlo e versare all’interno il tubo contetente la crema colorata.
  • Richiudere con attenzione il prodotto e agitare vigorosamente per miscelare i due componenti
  • Apri il beccuccio subito dopo aver miscelato, in modo da evitare lo scoppio del flacone

A questo punto tutto è pronto per cominciare: bagna leggermente i capelli. Quindi comincia a colorare tutta la lunghezza dalle radici alle punte dividendo la chioma in piccole ciocche, aiutandoti con il beccuccio.

Massaggia per assicurarti una stesura omogenea evitando accumuli di prodotto e lascia in posa per 20 minuti.

Quindi risciacqua con cura e stendi il trattamento a base di pappa reale post applicazione ed il gioco è fatto!

Se hai effettuato di recente una permanente o un trattamento chimico è consigliabile attendere 15 giorni prima di usare Casting Creme Gloss.

Modalità di applicazione per capelli già colorati:

Se hai effettuato una qualsiasi altra colorazione da meno di 3 mesi applica prima sulla radice e lascia in posa per 15 minuti.

Successivamente applica la rimanenza di prodotto su tutta la lunghezza e attendi ulteriori 5 minuti prima di sciacquare.

applicazione casting creme gloss_opt

Opinione personale e risultato finale:

Io ho moltissimi capelli e ho sempre un po’ paura a compiere queste operazioni da sola. Ma con Casting Creme Gloss mi sono trovata estremamente bene e sono riuscita agilmente a ravvivare la mia chioma senza alcun tipo di problemi, senza sporcare ovunque e soprattutto senza dover per forza ricorrere al parrucchiere!

Non avendo capelli bianchi da coprire ho notato un miglioramento del colore, che prima era spento, slavato, un po’ piatto. Ora invece, come vedete dalle foto (scattate con luce naturale diffusa) i miei capelli risplendono di luce nuova e sono morbidissimi grazie al nutrimento dato dal trattamento post colorazione.

Foto Prima 

casting creme gloss opinione

Foto Dopo:

casting creme gloss risultato finale_opt

casting creme gloss recensione_opt

Che ne dite, vi piace il risultato finale? A me moltissimo e non sono l’unica che la pensa così. La sera dopo l’utilizzo moltissimi miei amici hanno notato il cambiamento e hanno pensato che avessi fatto una tinta professionale riflessante.

Non mi resta, quindi che consigliarvi vivamente questa novità di casa Garnier e darvi appuntamento con tanti altri articoli di recensione, prova prodotto e opinoni!

Disclaimer: Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia
Casting Creme Gloss

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.