Collezione The wonderful land of nails di Sephora – colorazione Stardust: opinioni, recensione, swatches

Ciao a tutte! Oggi vi mostro uno smalto della collezione natalizia The wonderful land of nails di Sephora. Si tratta di una collezione di 7 smalti da 5 ml ciascuno in una scatola di plastica molto carina.

Sephora Stardust: opinioni, recensione, swatches

Le colorazioni (da sinistra a destra) sono:

  • Stardust
  •  My dear taupe (taupe)
  • Winter queen (rosa chiaro)
  • Private boudoir (vinaccia)
  • Fairy princess (rosso)
  • Under the covers (bianco)
  •  Gel effect (top coat trasparente)

Nello specifico si tratta di 3 tonalità must-have Color Hit, 3 nuove tonalità Color Hit in edizione limitata e un top coat trasparente al prezzo complessivo di 14,90 euro.

La colorazione della foto è Stardust, la tonalità più particolare e bella tra i sette smalti.
Non so descrivere esattamente questa colorazione, non è dorato, forse ramato.. comunque è bellissima, adatta al periodo natalizio o anche a delle nail art, e i microglitter donano tanta luminosità, sembra quasi uno smalto metallico.

La texture è fluida e non eccessivamente coprente per cui servono due passate per avere un finish pieno ed omogeneo.  La stesura non è male, nel senso che la boccettina è piccolina, ma il pennellino con le setole arrotondate facilita l’applicazione dello smalto.

La durata dello smalto è buona, ma questo dipende anche dalla qualità del top coat che si utilizza sopra. A me dura infatti una settimana.

Di questa collezione ho usato solo questa colorazione, quindi non so dirvi se gli altri smalti sono altrettanto buoni.

Cosa non mi piace.. solo 5 ml di prodotto.. un vero peccato, perché credo non si trovi in linea permanente questa colorazione, quindi uso questo smalto in combo con un’altra tonalità (come nella foto) altrimenti lo smalto termina subito.

Se devo dare un voto è 9 e non 10 perché sono solo 5 ml di prodotto. Se trovate questa collezione o anche solo questa colorazione, vi consiglio di prenderla.

Ciao e alla prossima!!

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui di seguito:

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da G.

Colleziono smalti, obiettivo 200 :-) Affezionata lettrice e appassionata di nail art. Scrive recensioni e ama provare nuovi smalti.

Leggi tutti i posts di G.

14 Commenti su “Collezione The wonderful land of nails di Sephora – colorazione Stardust: opinioni, recensione, swatches”

  1. Molto carino come colore! E unghie lunghe! Complimenti!
    Grazie per la recensione, in questo periodo gli smalti Sephora erano in offerta, ma non li ho considerati, peccato…

  2. Che bella questa manicure!Semplice ma fine.Ho provato gli smalti Sephora ma a dire il vero non mi sono trovata molto bene: avevo problemi in fase di asciugatura, troppo lunga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.