Cien Nail polish remover Acetone free: recensione, opinioni e INCI

Ciao ragazze, vi parlo del solvente per smalto unghie senza acetone Cien che potete trovare nei punti vendita Lidl a soli 1,49 euro. Ho comprato questo solvente perché dopo aver controllato l’INCI on line, sono rimasta sorpresa dalla formulazione che sembra essere molto naturale ed è strano per un prodotto del genere.

Cien Nail polish remover Acetone free: recensione e opinioni

Oltre al prezzo contenuto e alla formulazione mi hanno attirato due cose.

Il flaconcino ha un dosatore che non avevo mai visto in un solvente, basta infatti poggiare il dischetto di cotone sul piattino dosatore che si trova sul tappo e premere verso il basso per far fuoriuscire il prodotto, non lo si deve versare nel dischetto come avviene di solito con i classici solventi.

Premendo il dischetto viene fuori la giusta quantità di prodotto per rimuovere lo smalto, al massimo se si tratta di smalti glitterati più difficili da rimuovere si effettuano due o tre pressioni. In ogni caso lo trovo molto comodo perchè non c’è il rischio di fuoriuscite di prodotto se inavvertitamente cade il flacone.

L’altro aspetto che ho apprezzato molto è la profumazione che mi è piaciuta troppo, la più piacevole tra tutti i solventi che ho utilizzato.

Per quanto riguarda il solvente.. è di colore rosa ed ha una scadenza che è indicata nel retro del flacone. Mi sono trovata bene con il solvente Cien perchè riesce a rimuovere facilmente tutti i tipi di smalto, compresi quelli molto pigmentati o ad olio e quelli glitterati, che di solito sono più faticosi da rimuovere. Inoltre si tratta di un solvente privo di acetone, quindi più delicato rispetto ad altri.

Anche il rapporto prezzo/quantità secondo me è ottimo se si considera che sono 200 ml di prodotto.

INCI: Ethyl Acetate, Alcohol Denat., Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Parfum, Octocrylene, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Linalool, Sodium Sulfate, Sodium Chloride, CI 16035

Sinceramente non ho trovato aspetti negativi.. quindi se devo dare un voto per me è 10.

Dimenticavo.. questo solvente si può utilizzare anche per unghie artificiali.

Voi conoscete già questo solvente? Vi piace?

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui di seguito:

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da G.

Colleziono smalti, obiettivo 200 :-) Affezionata lettrice e appassionata di nail art. Scrive recensioni e ama provare nuovi smalti.

Leggi tutti i posts di G.

16 Commenti su “Cien Nail polish remover Acetone free: recensione, opinioni e INCI”

  1. Ho acquistato questo solvente alcuni mesi fa e ormai l’ho quasi terminato. Penso anch’io che la profumazione non sia affatto sgradevole e nel complesso sia un prodotto valido, ma preferisco decisamente il levasmalto all’olio di mandorle di Essence.

  2. Anche io lo uso da molto tempo ma è già da un mese che vado da Lidl per riacquistarlo e non lo trovo più…il dosatore a me non piace perché preleva poco prodotto!

  3. Mai provato i solventi Cien, gli smalti non sono affatto male.Per questo prodotto buono a sapersi, con tutto il solvente che consumo, mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.

  4. Avendo già sentito parlare patrilina81 l’ho messo nella lista delle cose da provare, ma non l’ho ancora acquistato. Grazie quindi della recensione che mi incuriosisce ulteriormente e, visto il commento di Nailartenon, mi piacerebbe molto metterlo a confronto con quello di Essence, che ho appena ricomprato perché contiene olio di mandorle.

  5. Ottimo prodotto! Anch’io l’ho visto e l’ho provato per curiosità attirata sia dal prezzo sia dal funzionale dosatore e devo dire che è stata un’ottima scoperta. L’unico piccolo difetto, come dice giustamente patrilina81, è che ad ogni pressione si ottiene poco prodotto anche premendo in maniera più decisa e quindi, se si va di fretta, si fa prima a svitare il tappo ed a versarlo sul dischetto di cotone come un normale solvente. Per il resto è davvero un ottimo prodotto. Consigliatissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.