Cien 2 in 1 Hardener Base & Top Coat: opinioni e recensione

Ahimè, eccomi con una recensione “nì”. Ho provato il prodotto del marchio super economico Cien di cui al titolo: Cien 2 in 1 Hardener Base & Top Coat. Si tratta di uno smalto trasparente molto denso che dovrebbe, appunto, fungere sia da base che da top coat.

Cien 2 in 1 Hardener Base & Top Coat: recensione e opinioni

La boccetta contiene 11 ml di prodotto, e la prima cosa che mi ha sorpresa aprendola è stata la grandezza smisurata del pennello.

La forma è quella del blasonato pennello largo, piatto e a punta curva ideale per ricoprire tutta l’unghia, ma la dimensione è esageratamente grande, per cui bisogna fare molta attenzione a non prelevare il prodotto in eccesso.

Come base o semplice smalto trasparente funziona piuttosto bene, perché asciuga presto e aderisce bene all’unghia naturale, lasciandola bella lucida.

CienBaseTop-Base recensione

Come top coat, invece, mi ha un po’ deluso.

Cien 2 in 1 Hardener Base & Top Coat luce naturale

CienBaseTop-TopperLuceNat

Cien 2 in 1 Hardener Base & Top Coat luce artificiale

CienBaseTop-TopperLuceArt

L’asciugatura è stata lentissima (circa un’ora per asciugarsi al tatto!) e già questo non va bene per un top coat; la tenuta è stata scarsa, visto che la manicure ha iniziato a sollevarsi dopo 2-3 giorni.

Top Coat Rovinato

CienBaseTop-rovinato

Il lato positivo è stato il finish ultra-glossato.

Il mio voto: 5/10. Come base può anche andare, ma come topper non adempie bene alla funzione protettrice della durata dello smalto e impiega troppo tempo per asciugarsi.

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

Leggi tutti i posts di Lucia

10 Commenti su “Cien 2 in 1 Hardener Base & Top Coat: opinioni e recensione”

  1. Un’ora per asciugare? Davvero? No, direi che è improponibile. Però dato che comunque i prodotti Cien non costano moltissimo, direi che come base potrebbe andare bene, al massimo si usa solo come base prima dello smalto!

  2. Ho visto il post su Facebook e sono venuta a leggere la recensione. Trovo veramente esagerato il tempo di asciugatura, ma penso che come base possa andare bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.