Quale forma dare alle unghie?

Vi sono cresciute le unghie e ora non sapete come limarle e che forma dargli? In questo articolo vi spiegherò come scegliere la giusta forma delle unghie in base alla tipologia delle vostre dita.

Se hai qualche dubbio su quale lima è più adatta alle tue esigenze, puoi cliccare qui e leggere l’articolo dedicato a questo prezioso strumento, scoprendo  così tante nozioni che spero ti possano essere utili!

Ora scopriamo insieme quale forma dare alle unghie!

Breve guida su quale forma scegliere per le unghie

Le forme che possiamo dare alle unghie sono tante: alcune molto belle come lo stiletto o la mandorla ( a punta) ecco un’immagine esplicativa che vi mostrerà facilmente forma per forma:

forma unghie

Forma ovale

Adatta ad unghie di media lunghezza e per tutte le donne che hanno il problema delle dita un po’ tozze. Questa è una forma che tende “ad allungare” e quindi va molto bene per chi, non ha la fortuna di avere dita lunghe e affusolate. Indicata anche per chi ha le dita un po’ grassocce oppure corte.

Vuoi scoprire come si limano le unghie ovali? Guarda il video tutorial presente in questa pagina!

Forma quadrata

Per chi ha la fortuna di avere delle dita affusolate, lunghe e senza particolari problemi questa forma è la più indicata, soprattutto in caso di unghie lunghe e ben curate. Ha solamente un difetto: tende a spezzarsi facilmente sugli angoli, indicata quindi non solo a chi ha delle belle mani, ma anche a chi ha unghie molto forti.

Forma Squadrata ovale

Se amate le unghie quadrate e non le avete troppo tozze questa è la forma ideale soprattutto perchè, avendo gli angoli smussati,  non è così esposta alle rotture ai lati. Puo’ essere portata su tutte le lunghezze.

Forma rotonda:  

Per tutte coloro che hanno unghie corte, ma che vogliono dargli una forma che ne faciliti la crescita perchè evita moltissimo le rotture sugli angoli e sui lati. Appena crescono, pero’, è meglio cambiare con un’altra delle alternative che vi ho spiegato sopra, in modo da adattarsi meglio alle vostre dita.

Forma a punta, a mandorla o a stiletto

Sono forme un po’ più artistiche, adatte ad unghie lunghe o molto lunghe. Stanno bene su ogni mano in quanto creano un effetto ” allungante”. Consigliata a chi ha molta dimestichezza con la lima, in quanto difficile da realizzare.

Guarda tante foto: Unghie a Mandorla: come farle e a chi stanno bene

Spero di avervi aiutato un po’ a scegliere la giusta forma da dare alle vostre unghie. In attesa del prossimo post, vi invito a leggere tutto il nostro ABC delle unghie e se siete già delle esperte, navigate tra le altre sessioni per scoprire tante novità dai marchi e recensioni di prodotto!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

smalti halloween 2014

Smalti Halloween 2014: OPI Peanuts Collection

nail art facili

Lezioni di Nail Art base: tutorial, strumenti e molto altro!