La sezione “Provati da Voi“ è l’unica sezione collaborativa del blog.

In questa categoria tutte, ma proprio tutte le nostre lettrici possono inserire le loro recensioni su prodotti provati personalmente. Alcune sono normali consumatrici, altre hanno un blog, altre ancora sono mamme e lavoratrici con una forte passione per la nail art.

Ognuna ha il suo stile, il suo modo di scattare le foto e le sue opinioni. 

Tutti i contributi, comunque, vengono opportunamente revisionati dall’admin e sottoposti a moderazione prima della pubblicazione. 

Abbiamo tuttavia selezionato alcune ” tester ufficiali” fidate per provare le maggiori novità smalti, nail care, nail art e cura delle mani: Lucia, Irene, Chiara. Sono ragazze normali, che condividono con noi la passione per le unghie.

Non sono blogger, non sono professioniste. Sono semplici consumatrici scelte a campione tra le utenti più attive.

Test di prodotto e iniziative di marketing partecipativo

Il marketing partecipativo, caratterizzato da iniziative di test di prodotto, è uno dei metodi attualmente più utilizzati e di moda per far conoscere i propri prodotti attraverso l’invio di campioni a scopo valutativo.

A partire dal mese di gennaio abbiamo ospitato iniziative di questo tipo per diversi marchi: P2 Cosmetics, Mavala, Zoya e molti altri.

Le nostre utenti hanno ricevuto i prodotti e li hanno recensiti (o sono in fase di testing) lasciando successivamente una recensione con foto sul nostro blog.

Come funziona, nello specifico?

Ecco le fasi in cui dividiamo l’attività:

1) I campioni vengono inviati presso la redazione e noi apriamo un post con la descrizione dei prodotti oggetto di test e allestiamo un modulo per le candidature.

2) Una volta raccolto un numero sufficiente di adesioni, selezioniamo le tester in base al profilo, all’attività sui social, sul blog e alle motivazioni espresse in fase di candidatura

3) Spediamo il prodotto e, non appena l’avranno messo alla prova, scriveranno una recensione con foto che verrà pubblicata nella sezione Provati Da Voi.

Le iniziative vengono promosse attraverso campagne social principalmente su Facebook, in modo da raggiungere il maggior numero di ragazze in target.

Vuoi partecipare anche tu inviandoci dei prodotti da far testare alle ragazze? Allora contattaci usando la mail: info@nailarteunghie.it

Ti daremo tutti i dettagli e ci metteremo d’accordo per far conoscere e provare il tuo prodotto al maggior numero possibile di potenziali clienti!