Catrice Kaviar Gauche 03 “Fleur du soir”: opinioni, recensione, swatches

Oggi vi recensisco uno smalto dell’ambitissima edizione limitata che ha visto unite l’alta moda del brand berlinese Kaviar Gauche e l’eccellenza low cost di Catrice

Catrice Kaviar Gauche 03 “Fleur du soir”: opinioni, recensione, swatches

Il colore da me provato, “Fleur du soir”, è un rouge noir molto elegante e chic, unica nuance scura dell’esclusivo quartetto di smalti della collezione.

smalti-catrice-kaviar-gauche

Il prodotto si presenta in una bella boccetta da 10 ml decorata con motivi floreali dorati, e il pennello è professionale, largo e piatto.

La texture è molto densa e pigmentata, perciò, come di solito accade per questo tipo di smalti, occorre avere la mano piuttosto esperta e fare molta attenzione durante la stesura: il prodotto in eccesso e steso troppo lentamente risulterà infatti in brutti addensamenti e comincerà subito a filare e striarsi. Quindi, una sola, generosa passata con la mano bella ferma è quello che ci vuole.

Swatches luce naturale

catric-ekaviar-gauche-opinioni

Il finish è lucidissimo, effetto specchio; ma io consiglio comunque l’applicazione di un top coat per sigillare e prolungare la manicure. Nonostante l’altissima pigmentazione e il colore molto scuro dello smalto, la rimozione è risultata semplicissima e veloce con un normale solvente senza acetone.

Swatches luce artificiale

catrice-kaviar-gauche-03

La qualità del prodotto è ottima: l’ho rimosso dopo 7 giorni praticamente intatto, il colore e il finish non hanno niente da invidiare ai brand iconici e molto più costosi, e considerato il prezzo super abbordabile non posso che promuoverlo.

Il mio voto: 9.5/10.

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

Leggi tutti i posts di Lucia

11 Commenti su “Catrice Kaviar Gauche 03 “Fleur du soir”: opinioni, recensione, swatches”

  1. Mamma mia, Lucia, ogni volta che vedo le tue unghie rimango con gli occhi a cuoricino a fissare lo schermo <3. Il colore mi piace molto, avevo già visto questa edizione limitata di Catrice, ma non sono ancora riuscita a trovarla nei negozi!

    1. Grazie mille cara 🙂 Nei negozi è difficile trovarla perché è stata venduta come il pane, io cercavo anche altri prodotti ma sono arrivata tardi, lo stand era stato già fatto fuori.

    1. Grazie Lulli 🙂 Le ho sempre portate ovali. Comunque di questo colore esistono diversi dupe, uno simile è stato il primo che ho recensito su questo blog, L’Oreal Infaillible.

    1. Questa è un’edizione limitata, infatti io cercavo la palette di ombretti ma niente, non ho fatto in tempo, è andata a ruba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.