Catrice Iridescent Illusion 02 Spectra Light : opinioni, recensione e swatches

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di questo smalto, atteso con molto interesse. La collezione è uscita a febbraio, l’ho acquistato a marzo e subito provato. Nella collezione Spectra Light ci sono anche i pigmenti per unghie, ma questi non ho ancora avuto modo di provarli.

Iridescent Illusion 02 Spectra Light : opinioni, recensione e swatches

La boccetta è cilindrica, in vetro trasparente, con tappo nero in plastica e contiene 10 ml.

Il pennello è largo e arrotondato, si apre bene a ventaglio, ma poiché il prodotto è un po’ liquido, conviene scaricarne un po’ prima di stenderlo, perché non coli. L’impugnatura del tappo è molto comoda. La texture è piuttosto liquida, ma essendo uno smalto simile a quelli metal, la stesura non è affatto semplice.

La prima passata non è coprente, meglio con la seconda. Suggerisco di non ripassare più volte sulla stessa parte, perché si rischia di evidenziare ancora di più le striature, principale difetto di questo smalto.

Si tratta di uno smalto veramente delicato: state lontano da ogni possibile superficie finché non sia completamente asciutto, perché al più piccolo contatto si rovina! Non applicare troppo prodotto, altrimenti si creano delle bollicine. Il problema delle striature si attenua se non si ripassa più volte il pennello, per cui meglio fare passate piuttosto sottili e veloci (eventualmente, farne tre).

Il finish è metallizzato. Il colore è molto difficile da descrivere, quanto da fotografare: cambia completamente a seconda della luce. Infatti, è un duo chrome, per cui vira dal fucsia al rosa tenue.

Funziona pure con lo stamping, anche se il colore è molto chiaro. Stampato su base scura assume una sfumatura verde dorata, invece, su smalto bianco risulta rosa. Purtroppo nella foto non sono riuscita a catturare bene il disegno, perché attraverso l’obiettivo sembra incompleto, mentre ad occhio nudo è intero.

Per quanto riguarda i tempi di asciugatura, sono un po’ più lunghi della media ma dopo dieci minuti si può procedere con la seconda passata, comunque consiglio passate sottili.

La rimozione non genera particolari problemi, usando un levasmalto senza acetone.

Per la durata, sulla mano sinistra mi è durato quattro giorni (con il top coat), mentre l’indice e il pollice della mano destra mi si sono rovinati già dopo tre, ma è anche colpa mia, perché ho utilizzato le unghie come utensili per grattare.

Il prezzo è di 3,99 euro; il problema è la reperibilità degli espositori Catrice (meno numerosi di quelli Essence, almeno dalle mie parti).

Questo è il primo smalto Catrice che provo, il colore non mi ha entusiasmato subito, poi l’ho trovato interessante, non ostante sembri piuttosto sobrio; la mia valutazione è 7/10 a causa delle striature. Ho acquistato anche Irregular Galaxies 03 (colore blu viola) e sono molto curiosa di provarlo.

Leggi anche queste altre mie recensioni:

Saluti, Francesca.

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

Leggi tutti i posts di Francesca6

13 Commenti su “Catrice Iridescent Illusion 02 Spectra Light : opinioni, recensione e swatches”

  1. Il finish non fa per me, sembra più che un metal il “vecchio” smalto perlato e io preferisco i glossy, tralasciando il fatto che non so dove trovare Catrice.

    1. Ciao, Lulli! Sono rimasta un po’ delusa anch’io per le striature, visto che il genere è sul mercato da un po’… magari il blu viola andrà meglio, ma penso che lo proverò più avanti perché al momento tendo più verso il rosa… sarà la primavera?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.