Base semipermanente e smalti vegan: le risposte alle vostre domande!

Dopo la pubblicazione della prima puntata della “Posta degli Utenti” ci sono arrivate alcune mail interessanti.

Oggi rispondiamo alle richieste di Nadia, Maura e Sonia che ci hanno richiesto un consiglio sulla base per semipermanente, gli smalti vegan e la manicure giapponese.

Se anche tu hai bisogno di un consiglio o di una risposta, clicca qui e compila il modulo. Risponderemo alle vostre domande due volte a settimana: di solito il martedì e il venerdì, a seconda del numero di messaggi ricevuti.

Base semipermanente : va bene usare il top coat Essence?

Nadia ci scrive:

Ciao è la prima volta in assoluto che uso il semipermanente,ho comprato il fornetto unghie uv.Bene ma ho tutti i prodotti,dal primer allo sgrassante,ma non ho la base.Ho comprato il top coat clear gel,essence pensavo di poterlo usare anche come base,ma posso farlo o rovino l’unghia? Anche perchè non ho voluto la base essence,ma volevo comprarla d ‘altra marca non peel off. POSSO usare questo top coat come base? Grazie.

La nostra risposta: Ciao Nadia! In generale ti posso dire che usare il top coat Clear Essence come base non rovina l’unghia, tranquilla!  L’unico problema è che non sono sicura che il semipermanente aderisca in maniera ideale sull’unghia! Le basi sono appositamente pensate per far durare il prodotto applicato sino a 3 settimane. Ti consiglio di utilizzare una base non peel off specifica, magari della stessa marca dello smalto!

Smalti Vegani: dove trovarli?

Sonia ci chiede:

Ciao. Io sono Vegana da molti anni ormai e faccio fatica a trovare prodotti cosmetici in linea con la mia filosofia di vita. Hai qualche marchio da consigliarmi che posso comprare on line o nelle profumerie? Grazie

La nostra risposta: Molti brand stanno commercializzando smalti vegan e cruelty free. Tra questi ti consiglio quelli di The Body Shop (qui trovi l’articolo) e quelli di Faby Line. Un bacio, continua a seguirci!

Faby Cruelty free scimmia

Manicure Giapponese: dove compro il kit?

Maura Isles ci scrive:

Ciao sono cuoca in una mensa per bimbi e per motivi di igiene non posso usare smalti. Ma vorrei avere le unghie lucide e curate. Ho visto a Detto Fatto il tutorial della manicure giapponese e anche tu ne hai parlato. Ma dove compro il kit? e quanto costa??

La nostra risposta: Ciao Maura, in molte ci hanno chiesto la tua stessa cosa! Il kit si compra on line, in molti e-store specializzati! Ma puoi trovarlo anche tramite Ebay e Amazon. Ultimamente ne ho visti anche in alcuni punti vendita fisici specializzati in nail art. Il costo varia tra i 50 e i 60 euro, ma dura veramente molto perchè si usa pochissimo prodotto. Continua a seguirci, un bacio grosso!

Queste erano le loro domande! Non esitare a mandare la tua, verrà pubblicata insieme alle altre direttamente sul blog!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

cristalac

Tiger Eye by Crystal Nails: una novità mondiale!

debby flower touch

deBBY FlowerTouch: lip&blush!