Base semipermanente e smalti vegan: le risposte alle vostre domande!

By | Gennaio 3, 2016

Dopo la pubblicazione della prima puntata della “Posta degli Utenti” ci sono arrivate alcune mail interessanti.

Oggi rispondiamo alle richieste di Nadia, Maura e Sonia che ci hanno richiesto un consiglio sulla base per semipermanente, gli smalti vegan e la manicure giapponese.

Se anche tu hai bisogno di un consiglio o di una risposta, clicca qui e compila il modulo. Risponderemo alle vostre domande due volte a settimana: di solito il martedì e il venerdì, a seconda del numero di messaggi ricevuti.

Base semipermanente : va bene usare il top coat Essence?

Nadia ci scrive:

Ciao è la prima volta in assoluto che uso il semipermanente,ho comprato il fornetto unghie uv.Bene ma ho tutti i prodotti,dal primer allo sgrassante,ma non ho la base.Ho comprato il top coat clear gel,essence pensavo di poterlo usare anche come base,ma posso farlo o rovino l’unghia? Anche perchè non ho voluto la base essence,ma volevo comprarla d ‘altra marca non peel off. POSSO usare questo top coat come base? Grazie.

La nostra risposta: Ciao Nadia! In generale ti posso dire che usare il top coat Clear Essence come base non rovina l’unghia, tranquilla!  L’unico problema è che non sono sicura che il semipermanente aderisca in maniera ideale sull’unghia! Le basi sono appositamente pensate per far durare il prodotto applicato sino a 3 settimane. Ti consiglio di utilizzare una base non peel off specifica, magari della stessa marca dello smalto!

Smalti Vegani: dove trovarli?

Sonia ci chiede:

Ciao. Io sono Vegana da molti anni ormai e faccio fatica a trovare prodotti cosmetici in linea con la mia filosofia di vita. Hai qualche marchio da consigliarmi che posso comprare on line o nelle profumerie? Grazie

La nostra risposta: Molti brand stanno commercializzando smalti vegan e cruelty free. Tra questi ti consiglio quelli di The Body Shop (qui trovi l’articolo) e quelli di Faby Line. Un bacio, continua a seguirci!

Faby Cruelty free scimmia

Manicure Giapponese: dove compro il kit?

Maura Isles ci scrive:

Ciao sono cuoca in una mensa per bimbi e per motivi di igiene non posso usare smalti. Ma vorrei avere le unghie lucide e curate. Ho visto a Detto Fatto il tutorial della manicure giapponese e anche tu ne hai parlato. Ma dove compro il kit? e quanto costa??

La nostra risposta: Ciao Maura, in molte ci hanno chiesto la tua stessa cosa! Il kit si compra on line, in molti e-store specializzati! Ma puoi trovarlo anche tramite Ebay e Amazon. Ultimamente ne ho visti anche in alcuni punti vendita fisici specializzati in nail art. Il costo varia tra i 50 e i 60 euro, ma dura veramente molto perchè si usa pochissimo prodotto. Continua a seguirci, un bacio grosso!

Queste erano le loro domande! Non esitare a mandare la tua, verrà pubblicata insieme alle altre direttamente sul blog!

Sei appassionata di bellezza a 360 gradi? Passa a trovarci su Consigli Per Tutti, il nuovo magazine dedicato alle donne e non solo!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Lascia un commento

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami