Base Rinforzante all’olio di menta piperita L’Oréal: opinioni e recensione

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di uno dei prodotti della linea Manicure all’olio della L’Oréal. Non riuscendo a scegliere tra base rinforzante e base fortificante, le ho acquistate entrambe, ma per il momento ho testato solo la base all’olio di menta piperita.

Devo premettere che non mi piace molto la menta, sia nelle caramelle sia nei dentifrici, ma mi sono convinta per fare del bene alle mie unghie eternamente sofferenti per sfaldature e rotture laterali. La linea con estratti vegetali è uscita la scorsa estate. Si tratta di sei trattamenti a base di micro olii, senza toluene, formaldeide, resina di formaldeide e canfora.

Base Rinforzante all’olio di menta piperita L’Oréal: opinioni e recensione

La boccetta è inserita in una confezione di plastica, dove sono riportate le istruzioni di utilizzo: può essere usato con o senza smalto colorato. Nel primo caso stendere una passata e proseguire con il colore, mentre nel secondo caso consigliano di applicarlo giornalmente. Contiene 13,5 ml di prodotto e prevede una durata di ventiquattro mesi.

L’aspetto della boccetta è molto raffinato e particolare: in vetro trasparente, di forma squadrata con la superficie incisa a riquadri.

Il pennello è molto largo e compatto, forse un po’ troppo, per cui bisogna scaricarlo prima di passarlo sull’unghia, ma risulta comodo e non lascia sgocciolare il prodotto, anche grazie alle scanalature presenti sull’astina a cui è attaccato.

La base ha la giusta densità, per una pratica stesura.

Il finish è molto lucido e liscio, per cui ideale anche per una manicure senza smalto colorato.

L’asciugatura è nella norma, intorno ai cinque minuti (non esagerare con la quantità applicata, altrimenti i tempi si allungano).
L’aspetto particolare di queste basi è la profumazione.

La prima volta che l’ho applicato, mi è sembrato l’odore dei detergenti per la pulizia della casa, ma ripeto che non amo la menta. In seguito, mi sono abituata e percepisco un vago profumo pungente, per nulla fastidioso, che dura alcune ore se non viene steso un altro smalto sopra, che ne annulla l’effetto.

Le unghie risultano effettivamente indurite, ma, nel mio caso, credo che abbiano anche bisogno di nutrimento, per cui presentano ancora qualche problema di rottura (anche se si tratta una sola unghia).

Ho acquistato la base in profumeria, in offerta a 7,20 euro ma altrove il costo è anche maggiore.
Valutazione 7,5/10 per via del prezzo piuttosto elevato, non ostante la quantità di prodotto contenuta nella boccetta sia abbondante.

Saluti, Francesca.

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


9 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Interessante questo prodotto, almeno per me che ho sempre le unghie lunghe e hanno sempre bisogno di rafforzarsi!Non l’ho mai visto negli stand L’Oreal, ma se mai dovessi trovarlo credo che lo acquisterò.

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Unghie in gel trasparenti: consigli e foto

unghie-lunghe-300x300

Unghie lunghe: ma come fai a fare tutto? E altre simpatiche domande [post chiacchiericcio]