Base per unghie Mi-Ny Young Nails: opinioni e recensione

Oggi vi parlo di Young Nails, uno smalto curativo del brand italiano Mi-Ny. Questo prodotto si propone di combattere l’ingiallimento, la secchezza e le imperfezioni: insomma, una crema rigenerante per le nostre unghie.

Base per unghie Mi-Ny Young Nails: opinioni e recensione

Il prodotto è rosa lattiginoso ed è contenuto in una boccetta da 11 ml; il pennello è piccolo e permette di prelevare la giusta quantità senza creare accumuli.

La texture è piuttosto fluida, quindi bisogna fare attenzione a non esagerare per non far colare lo smalto sulle cuticole. Con una passata si otterrà un velo trasparente che però è già sufficiente a nascondere i segni di secchezza: dalle foto potete vedere che le mie unghie naturali hanno questo problema, ma già con una mano di prodotto hanno acquistato un aspetto più sano.

Unghie naturali senza base

Unghie con base Mi-Ny Young Nails

Per contrastare l’ingiallimento, invece, occorrono ulteriori passate per avere più coprenza: come accennavo, infatti, è uno smalto lattiginoso, quindi non completamente trasparente ma neanche opaco.

Ovviamente, è uno smalto curativo ma gli effetti di risanamento completo dell’unghia non si vedono dall’oggi al domani; nell’immediato si limita a mascherare e correggere le imperfezioni e può essere usato come base coat, ma per un trattamento più profondo andrebbe usato da solo per un periodo piuttosto lungo.

Il mio voto è 9/10. È molto valido come ‘correttore’ per le unghie, dà un aspetto più sano e curato, ed è privo di formaldeide, toluene, DBP e canfora.

PS: io, Francesca ne approfitto per dire una cosa. Il Progetto Provati da Voi di Giugno subirà un ritardo a causa di alcuni problemi di organizzazione. Le spedizioni dei pacchetti Mi-Ny, invece, avverranno a partire da lunedì. 

Grazie per la pazienza e la comprensione!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


7 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Proprio in questo periodo le mie unghie sono un po’ secche.. Non ho mai utilizzato prodotti Mi-ny, non ho uno store vicino e mi sa che prima o poi mi deciderò a fare un ordine!!

    Vota questo commento
    • Quando si hanno le unghie secche la prima cosa da fare è idratarle per ripristinarne la flessibilità, e poi bisogna assolutamente stare alla larga da smalti contenenti formaldeide. Io ho imparato questa lezione dopo un periodo di maltrattamenti con indurenti molto aggressivi, scaturito da una mia vecchia ossessione per le unghie durissime :/

      Vota questo commento
  2. Anch’io non ho provato prodotti di questa marca e nel posto in cui dovrebbe esserci un loro store nel mio capoluogo, invece non l’ho trovato, ma ricordo che c’è scritto che ne trovo uno a Bergamo e in autunno ci andrò per cui vi leggerò molto attentamente. Intanto questo si è rivelato molto valido, grazie Lucia.

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Smalti Essence Glow & Care: opinioni, recensione e swatches del numero 07 “Keep calm and glow”

come recuperare lo smalto secco

Come recuperare uno smalto secco o denso?