Recensioni smalti Essence: Base Peel Off

Base peel off Essence: e i glitter non fanno più paura!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto davvero innovativo che ho trovato da Oviesse e che fa parte della collezione permanente di Essence: la Base Peel OffIl costo è di circa 2,99 euro e lo potete trovare accanto ai top coat e alle basi rinforzanti. Sinceramente non so se sia ancora facile trovarlo o meno, io l’ho preso qualche mese fa e ne ho comprati 2 per sicurezza!

Che cos’ha di speciale la base peel off Essence
Questo prodotto una volta asciutto si sfoglia come una pellicola, un po’ come quando da piccoli giocavamo a metterci la colla vinilica sulla mano e a tirare via la pellicina che si era formata! ( Infatti vi preparerò anche un post su come preparare una base peel off in casa, anche senza questo prodotto specifico).

Questa base è molto adatta alle nail art piene di glitter o con colori molto forti in quanto, con un semplice gesto, toglierete via tutto a mo’ di ” adesivo” lasciando le unghie libere dai brillantini e dal colore.
Insomma, non dovrete più lottare con gli strass che finiscono ovunque!

base peel off essence

 

Come si usa:

Come prima cosa passatela su tutte le unghie, basta uno strato sottile, non serve esagerare. All’inizio le unghie appariranno bianche, come in questa foto:

Base peel off Essence

Dovrete quindi attendere almeno 10 minuti di asciugatura, noterete che piano piano diventerà trasparente, e non si noterà assolutamente! Alcune di voi sul vecchio blog commentavano che attendere così tanto tempo prima che sia asciutto puo’ essere fastidioso. Forse hanno ragione, ma fidatevi ci mettereste molto di più a rimuovere i glitter con il solvente!

Base peel off Essence
Vedete? Rispetto alle unghie in cui non l’ho messa, non c’è differenza, una volta asciutta diventerà invisibile e potrete sbizzarrirvi con tutti i decori, le french e le manicure che volete.
Io, per farvela vedere, ho messo sull’anulare e sul mignolo un terribile smalto glitter, con pagliuzze molto grosse, in modo da mostrarvi come funziona! ( Non dite che è brutto, l’ho fatto apposta).

 

Per rimuovere la base peel off Essence

Basterà poi sollevarla dalla base, verrà via proprio come un adesivo o come la pellicina che si forma utilizzando una maschera di questo tipo. Ho cercato di farvi un primo piano di come si toglie, vedete che si stacca completamente dall’unghia portando via quei bruttissimi glitter?
( La foto non è propriamente a fuoco, ma purtroppo il soggetto molto ravvicinato e la messa a fuoco di un dettaglio così piccolo hanno reso difficile l’impresa).
Base peel off Essence

 

Dopo averla rimossa completamente, ecco le unghiette nuove che ho pulito senza utilizzare solventi. Occorrerà solamente passare una base levigante e il gioco è fatto!
Base peel off Essence

Domande frequenti:

La Base peel off Essence fa male alle unghie?

Posso dire che l’ho utilizzata diverse volte e non danneggia particolarmente nè il letto nè il margine dell’unghia. Dopo averla tolta consiglio solamente di passare una base levigante e rafforzante, come sempre!

Ma se basta sollevarla per toglierla quanto dura la mia manicure?

Posso dirvi che dura almeno un paio di giorni. Non si solleva facilmente come si potrebbe pensare.

Devo utilizzare una base prima di applicarla?

No, altrimenti non aderisce perfettamente alle unghie.

Ci sono altri metodi più delicati per rimuovere le manicure con glitter?

Certo, potete usare il metodo della carta stagnola, di cui vi parlerò prossimamente!

Io vi invito a leggere tutte le altre recensioni dei prodotti testati per voi e vi dò appuntamente al prossimo post. Buona manicure a tutti!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Un Commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Nail art Natalizia

Nail Art Natalizia: Tutorial alberi di Natale

Puzzle Nail Art

Tutorial Nail Art: Puzzle Nail