Avril Rouge vermillon: recensione, opinioni, swatches e inci

Oggi vi parlo di un altro colore bellissimo dello smalto Avril che mi ha conquistato il cuore perché, come vi accennavo nella precedente recensione, a seconda del colore variano la consistenza, il finish e la resa. I finish che avevo apprezzato erano quelli che io chiamo shimmer perchè connotati da microglitter, mi piace il loro effetto e la facilità dei ritocchini.

Avril Rouge Vermillon: recensione, opinioni, swatches e inci

Ora vorrei approfondire una texture più tradizionale, declinata in un colore che non può mancare, neppure a me che sono poco tradizionalista nei colori degli smalti: se volete un rosso spettacolare vi consiglio questo 033 Rouge Vermillon.

smalti-avril-recensione

Stesura: agevole e veloce grazie ad un pennellino di dimensioni medio/piccole. Per questo colore è davvero eccellente fin dalla prima mano. Con gli smalti rossi, io tendo ad avere difficoltà nell’applicazione e mi trovo spesso le mani “insanguinate”, amo questo smalto anche perché non mi succede per niente, merito sia del pennellino che della texture.

Copertura: questo colore possiede la fluidità giusta e copre perfettamente fin dalla prima applicazione, senza essere troppo denso. Io applico sempre la seconda mano e risigillo i bordi. Rispetto ai colori figue nacrè e bleu azur pailleté abbelliti da microglitter più fluidi, il rose poudre è abbastanza denso, mentre questo rosso ha invece una texture perfetta.

smalti-avril-recensione-opinioni-nail-art

Finish: non troppo lucido, ma incantevole già alla prima passata con un effetto molto raffinato. Questo colore, a mio avviso, è uno dei migliori rossi che ho mai provato come effetto finale e punto di colore.

Durata: buona perchè resiste fino al quarto giorno, poi tende a “ritirarsi” sia dalle punte che dalla base (dove io lo applico sempre vicinissima alle cuticole per limitare i problemi di ricrescita). Nonostante non sia shimmer, è ritoccabile molto bene, essendo abbastanza fluido.

Packaging: meraviglioso perché, essendo contenuto in una boccettina squadrata, occupa il minimo spazio, inoltre è in vetro trasparente per cui il colore esatto è immediatamente individuabile.

smalto-avril-rosso

E’ reperibile solo nelle bioprofumerie e online ad un prezzo intorno ai 2,8€ per 7 ml.

Inci: Butyl acetate, ethyl acetate, nitrocellulose, isosorbide dicaprylate/caprate, adipic acid/neopentyl glycol/trimellitic anhydride copolymer, alcohol, stearalkonium bentonite, CI 15850, CI 19140, styrene/acrylates copolymer, silica, diacetone alcohol, benzophenone-1, CI 77891, trimethylpentanediyl dibenzoate, phosphoric acid, alumina.

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

Leggi tutti i posts di Lulli

6 Commenti su “Avril Rouge vermillon: recensione, opinioni, swatches e inci”

  1. Essendo un amante del bio non potevo non provare questo brand…ne ho tre , 2 sui toni del verde acido e uno bordeaux e, devo dire, che le mie opinioni rispecchiano perfettamente la tua recensione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.