Avril Rouge vermillon: recensione, opinioni, swatches e inci

Oggi vi parlo di un altro colore bellissimo dello smalto Avril che mi ha conquistato il cuore perché, come vi accennavo nella precedente recensione, a seconda del colore variano la consistenza, il finish e la resa. I finish che avevo apprezzato erano quelli che io chiamo shimmer perchè connotati da microglitter, mi piace il loro effetto e la facilità dei ritocchini.

Avril Rouge Vermillon: recensione, opinioni, swatches e inci

Ora vorrei approfondire una texture più tradizionale, declinata in un colore che non può mancare, neppure a me che sono poco tradizionalista nei colori degli smalti: se volete un rosso spettacolare vi consiglio questo 033 Rouge Vermillon.

smalti-avril-recensione

Stesura: agevole e veloce grazie ad un pennellino di dimensioni medio/piccole. Per questo colore è davvero eccellente fin dalla prima mano. Con gli smalti rossi, io tendo ad avere difficoltà nell’applicazione e mi trovo spesso le mani “insanguinate”, amo questo smalto anche perché non mi succede per niente, merito sia del pennellino che della texture.

Copertura: questo colore possiede la fluidità giusta e copre perfettamente fin dalla prima applicazione, senza essere troppo denso. Io applico sempre la seconda mano e risigillo i bordi. Rispetto ai colori figue nacrè e bleu azur pailleté abbelliti da microglitter più fluidi, il rose poudre è abbastanza denso, mentre questo rosso ha invece una texture perfetta.

smalti-avril-recensione-opinioni-nail-art

Finish: non troppo lucido, ma incantevole già alla prima passata con un effetto molto raffinato. Questo colore, a mio avviso, è uno dei migliori rossi che ho mai provato come effetto finale e punto di colore.

Durata: buona perchè resiste fino al quarto giorno, poi tende a “ritirarsi” sia dalle punte che dalla base (dove io lo applico sempre vicinissima alle cuticole per limitare i problemi di ricrescita). Nonostante non sia shimmer, è ritoccabile molto bene, essendo abbastanza fluido.

Packaging: meraviglioso perché, essendo contenuto in una boccettina squadrata, occupa il minimo spazio, inoltre è in vetro trasparente per cui il colore esatto è immediatamente individuabile.

smalto-avril-rosso

E’ reperibile solo nelle bioprofumerie e online ad un prezzo intorno ai 2,8€ per 7 ml.

Inci: Butyl acetate, ethyl acetate, nitrocellulose, isosorbide dicaprylate/caprate, adipic acid/neopentyl glycol/trimellitic anhydride copolymer, alcohol, stearalkonium bentonite, CI 15850, CI 19140, styrene/acrylates copolymer, silica, diacetone alcohol, benzophenone-1, CI 77891, trimethylpentanediyl dibenzoate, phosphoric acid, alumina.

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo
spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Smalti Isadora: tutti i prodotti, nuovi colori 2017, dove comprare

Sogniamo un po’: Smalti Christian Louboutin Loubichrome Unicorn Nail Polish 2017